Principe azzurro o un’avventura?

da , il

    Principe azzurro o un’avventura?

    E’ ufficiale: le donne sono tornate a credere nel Principe Azzurro.

    Se si considera la possibilità di intraprendere una relazione per un lungo periodo, sia uomini che donne scelgono il copione della tradizionale cena romantica rispetto agli incontri mordi e fuggi. A sostenerlo, una ricerca condotta su un campione di studenti americani e pubblicata sulla rivista Sex Role.

    Lo studio è stato condotto da Carolyn Bradshaw, una ricercatrice della James Madison University in Virginia che, guarda un po’, porta il nome della protagonista della serie Tv di Sex and the City. Le interviste hanno coinvolto 150 donne e 71 uomini ed hanno dimostrato che le esponenti del gentil sesso tengono fede allo stereotipo che le vede alla ricerca del Principe Azzurro ma allo stesso tempo spaventate da relazioni con partner distaccati e indifferenti. Gli uomini invece pensano a mantenere la propria indipendenza e scelgono incontri privi di coinvolgimento, salvo i casi in cui anche loro non siano interessati a costruire una relazione duratura. In questo caso, le differenze di genere si annullano e gli incontri tradizionali hanno la meglio sui flirt occasionali.

    Le storie di una sera sono comunque due volte più frequenti e solo le donne continuano a preferire il tradizionale primo appuntamento, mentre gli uomini sono più inclini ad intrecciare brevi storie di una notte. Questa notizia, fonte Asca, secondo voi è reale o no?