Proposta matrimonio originale: un video coi Lego

da , il

    Ho scritto tanti articoli che avevano come soggetto proposte di matrimonio romantiche, ma quella di questo ragazzo, al secolo Walter Thompson, secondo me, le batte davvero tutte. Sta, infatti, facendo il giro del web la proposta di matrimonio originale che solo qualche giorno fa ha rivolto alla sua fidanzata, Nealy Dozier.

    Si tratta di un video che ha come protagonisti due pupazzini lego, che rappresentano per l’appunto Walter e Nealy e la loro bellissima storia d’amore.

    Il video, della durata di poco più di 3 minuti, è stato realizzato con la tecnica dello stop motion – che consiste nell’assemblaggio di migliaia di fotografie – usata solitamente dai creativi professionisti. Walter è riuscito a ricostruire e condensare attraverso migliaia di fotogrammi tre anni di vita insieme, dal primo incontro ai cibi che Nealy ha preparato amorevolmente per lui in questi anni. Tempo per la realizzazione? Quattro giorni. Costo? Qualche centinaia di dollari. Soddisfazione della futura sposa? Infinita. Invidia collettiva per la fortunata? Incommensurabile!

    La bravura di Walter è stata anche quella di lavorare al video in gran segreto nonostante la sua fidanzata vivesse in casa con lui. Un lavoro certosino, che l’ha consacrato come il più degno degli uomini agli occhi della fidanzata e come il re degli romantici sulla rete.

    Non ci resta che augurare ai due piccioncini: auguri e figli maschi!

    Foto di freakdog