Qual è il giorno migliore per fare l’amore?

da , il

    Qual è il giorno migliore per fare l’amore?

    In una sua famosa canzone, Raffaella Carrà cantava: ‘Com’è bello far l’amore da Trieste in giù, l’importante è farlo sempre con chi hai voglia tu‘, ma fatto salvo l’assunto secondo cui fare l’amore tutti i giorni è un toccasana per mente e corpo, ci sarà un giorno in cui fare l’amore risulta più congeniale? E se sì qual è il giorno migliore per fare l’amore?

    Secondo gli inglesi, che hanno partecipato al sondaggio condotto dalla rivista dei consumatori britannici ‘Wich?’ esiste un giorno della settimana ideale per fare l’amore e questo giorno è il giovedì.

    Il sondaggio aveva lo scopo di passare in rassegna tutti i giorni della settimana, attribuendo ad ognuno di essi delle caratteristiche sulla base delle esigenze e delle scelte dei consumatori. E così è venuto fuori che il lunedì è il giorno migliore per l’acquisto di una macchina fotografica; il martedì quello ideale per viaggiare grazie agli sconti praticati dalle compagnie aeree (e a dispetto del vecchio adagio secondo cui di Venere e di Marte né si sposa né si parte) e allo stesso tempo quello ottimale per mangiare fuori; il mercoledì sembra essere il giorno perfetto per fare la spesa perché i negozi, chissà perché, sono meno affollati. Ed eccoci giunti al giovedì, eletto a furor di popolo come il giorno migliore per fare l’amore. Volete sapere il perché? Presto detto.

    Secondo i ricercatori della London School of Economicsproprio il giovedì sarebbe il giorno migliore per fare l’amore in quanto la mattina i livelli naturali di cortisolo, l’ormone che stimola gli ormoni sessuali, sono al massimo con la conseguenza che siamo sessualmente più disponibili e quindi il rapporto sessuale risulta più appagante.

    Seguono il venerdì come giorno ideale per vendere casa e per sposarsi (sempre contravvenendo al vecchio adagio secondo cui di Venere e di Marte né si sposa né si parte), ma in barba alle superstizioni sposarsi di venerdì fa risparmiare sui costi del ricevimento di nozze se li confrontiamo con quelli del week end. Infine, il sabato e la domenica sono giorni decisivi per le vendite su internet dato che nel week end è più probabile trovare un maggior numero di acquirenti on line vista la maggiore disponibilità di tempo libero.