Quando l’amore finisce le donne rinnovano la propria immagine

da , il

    Quando l’amore finisce le donne rinnovano la propria immagine

    Cosa succede nella vita di una donna quando finisce l’amore della propria vita (o che insomma si credeva tale, perché se è finito non è detto che lo fosse)? Cancellate dalla vostra mente immagini di donne riverse in una valle di lacrime o sdraiate sui binari di una stazione.

    Quando finisce l’amore, le donne si danno allo shopping e al rinnovamento della propria immagine arrivando a spendere fino a 600 euro per riacquistare parte di quell’autostima andata in frantumi come la loro storia d’amore.

    E’ quanto emerge da un’indagine promossa da Superdrug, nota catena londinese di cosmetici che coinvolgendo circa 2.000 donne del Regno Unito è riuscita a dimostrare che quando l’amore finisce le donne investono in trattamenti estetici per recuperare fiducia in se stesse. ‘Essere mollate, inaspettatamente o no, rende vulnerabile anche chi è più forte – ha dichiarato a tal proposito Simon Comins di Superdrug – La ricerca rivela che le donne stanno cominciando a chiedersi cosa sia andato storto nel loro rapporto e hanno dubbi sul loro aspetto‘.

    Finisce così che lasciarsi rende le donne più belle, inducendole a cambiare pettinatura o taglio di capelli, ad acquistare nuovi vestiti e scarpe, trucchi più costosi e non ultimi abbonamenti in palestra o trattamenti di bellezza presso centri estetici.

    Circa la metà delle donne che hanno risposto al sondaggio della Superdrug ha ammesso di avere cambiato quasi o del tutto il proprio aspetto quando la sua storia è finita proprio come reazione al senso di inadeguatezza che gliene è derivato. Tutto questo ha un costo, ma ben il 74 per cento ha dichiarato di non essersi pentita dell’investimento effettuato perché è comunque servito a far recuperare in parte o in tutto l’autostima persa.