Rapporti di coppia: gli uomini e i loro odiosi modi di chiudere una relazione

da , il

    Rapporti di coppia: gli uomini e i loro odiosi modi di chiudere una relazione

    Nei rapporti di coppia non c’è mai un modo perfetto per interrompere una relazione, ma sicuramente esistono comportamenti che gli uomini assumono per rendere il tutto peggiore. Ci sono purtroppo diversi casi in cui si sarebbe potuto, diciamo, fare di più, mettere un minimo in moto il cervello per acquisire quel briciolo di sensibilità che dovrebbe far scattare qualche rimorso ed evitare quindi che la persona scaricata si senta come uno straccio e subisca la fine della relazione come un pesante shock. Ma si sa, l’universo maschile non è famoso per il coraggio quando si parla di amore, quindi ecco alcuni interessanti spunti che ho trovato online.

    Partiamo con un classico, la sparizione: degni del migliore Houdini, alcuni ragazzi trovano molto più semplice, rapido ed indolore (per loro) scomparire di colpo dalla vite di ignare fidanzate o frequentatrici cui, fino a quel momento, non avevano mostrato segnali di instabilità. Una sola parola: codardi!

    E che dire del sempre più diffuso (questo lo facciamo anche noi però) e cattivo costume di lasciare il proprio partner tramite un triste e freddo sms oppure un social network? Pessimo gusto.

    La situazione più squallida si manifesta quando lui decide di troncare la relazione subito dopo aver fatto sesso. Qui però le donne ci mettono del loro: possibile che ci caschino sempre?

    C’è poi il caso psicologico, di quello che lascia scaricando i suoi problemi sull’altra persona, utilizzandoli tra l’altro come scusa per la fine del rapporto di coppia. No comment..

    E concludiamo quindi questa rassegna con il succo della cattiveria: una ragazza che viene scaricata dopo aver investito tempo e soldi, facendo rinunce e sacrifici, per comprare un biglietto aereo ed andare a trovare il proprio ragazzo all’altro capo del mondo. Insensibilità e assoluta mancanza di considerazione.

    A voi è mai successo di essere lasciate in modi bruschi o insensibili?