Rapporti di coppia: le 6 cose che non piacciono agli uomini

I rapporti di coppia si basano su delicati equilibri e non è sempre facile riuscire a far convivere le esigenze e le caratteristiche delle donne con quelle maschili. Uomini e donne infatti la pensano diversamente sotto molteplici punti di vista e ci sono cose che non tollerano reciprocamente. Oggi ve ne sveliamo 6 che non piacciono agli uomini.

da , il

    6 cose che non piacciono agli uomini!

    Quali sono le 6 cose che non piacciono agli uomini nei rapporti di coppia con le donne? Esattamente come noi detestiamo alcuni comportamenti tipicamente maschili, anche gli ometti odiano certe strategie o atteggiamenti femminili. Per esempio non è vero che amano le svampite e ancor meno le donne che si fingono stupide ai primi appuntamenti pur non essendolo affatto. E che dire delle ritardatarie? Gli uomini non sopportano gli inifiniti ritardi femminili. Ed ecco la classifica di tutto ciò che non amano.

    La stupidità

    Il mito vuole che le donne stupide e svampite attirino maggiormente il maschio di turno. Ma in verità agli uomini la stupidità, specialmente simulata, non piace affatto. Preferiscono di gran lunga le donne intelligenti. Essere una coppia significa infatti collaborare, dialogare, scambiare opinioni e con una donna intelligente è molto più facile.

    I ritardi

    Un rapporto di coppia sano si basa sul rispetto ed è indispensabile fin dall’inizio della relazione. I ritardi ingiustificati e prolungati nel tempo, salvo eccezioni, minano la fiducia e non fanno altro che indispettire il partner.

    L’uso eccessivo di profumo

    Agli uomini l’eccessivo uso di profumo non piace perché una cosa è spruzzarne qualche goccio sulla pelle, in modo da rendere il suo odore gradevole, un’altra farsi il bagno nel profumo, che è decisamente meno invitante per l’olfatto maschile.

    Farli ingelosire

    In un rapporto di coppia in crisi è comprensibile che la donna adotti alcune strategie per far ingelosire il partner ma in una relazione sana all’uomo dà solo fastidio anziché lusingarlo o stimolarlo, come dimostrano i tanti test sul rapporto di coppia. Senza contare che sul fronte sessualità è bene non provocarli troppo!

    Fingersi diverse

    Tra le regole di coppia più importanti c’è la sincerità. Fingersi diverse nell’aspetto o nei comportamenti da quello che si è anziché conquistare l’uomo di turno, rischia di allontanarlo. La personalità non è una componente secondaria della relazione, anzi è addirittura primaria.

    Lanciare segnali ambigui

    I segnali ambigui secondo la psicologia del rapporto di coppia infastidiscono gli uomini. Difatti anche loro non sopportano di essere ingannati o manipolati da una donna ed esigono il meritato rispetto.