Rapporti di coppia: quattro segnali che potrebbero farci capire che è l’uomo della nostra vita

da , il

    Rapporti di coppia: quattro segnali che potrebbero farci capire che è l’uomo della nostra vita

    Una delle domande più comuni che attanaglia le donne in aria di matrimonio è: ‘Come posso sapere se lui è quello giusto?’. È ovviamente un quesito arduo, perché possiamo tranquillamente pensare, essendo innamorate, che il nostro fidanzato potrebbe essere il compagno ideale con cui condividere gioie e dolori della vita, ma in questo modo potremmo non vedere (o meglio non fare caso a) dei segnali importanti. Alcuni di questi, per la precisione quattro, vengono considerati come una specie di oracolo per il nostro rapporto di coppia. Andiamoli ad analizzare.

    La relazione comincia in quarta

    Alcune donne la chiamano chimica, altre amore a prima vista, fatto sta che l’innamoramento rapido, sebbene reciproco, potrebbe svanire ala stessa velocità con cui si è presentato. Occorre davvero fare tanta attenzione ed osservare se con il passare del tempo l’iniziale passione comincia a scemare. Se questo non avviene potete stare tranquille.

    Avere tanto di cui parlare ma il silenzio non è imbarazzante

    Spesso si dice che un rapporto di coppia funziona alla grande quando si parla molto (e si discute anche)su varie tematiche; quindi, se il nostro partner non ci annoia, anzi rappresenta uno stimolo ad affrontare certi discorsi, significa che c’è un ottimo feeling. La stessa cosa accade quando il silenzio tra due persone non è imbarazzante, ma va bene così. La comunicazione non deve essere necessariamente verbale, a volte bastano degli sguardi e dei silenzi per dire molto di più di tante parole.

    Mostra rispetto verso tutte le donne, non solo verso di voi

    È importante osservare come il vostro partner tratta le altre donne, che siano esse famigliari, amiche o colleghe. Un uomo che mostra considerazione nei confronti dell’ecosistema femminile in ogni suo aspetto non potrà mai mancarvi di rispetto.

    Vi potete immaginare con lui per tutta la vita

    Qui basta porvi una domanda: pensate di poter invecchiare con il vostro compagno, anche con tutti i suoi difetti (che sapete peggioreranno), i suoi capelli bianchi (o forse neanche quelli) e il suo viso ricoperto di rughe? Se la risposta è ‘sì, lo voglio!’, allora non c’è proprio più motivo di esitare.