Rapporto di coppia: 6 cose da fare senza il partner

Scopriamo cosa fare senza il partner anche se si vive un rapporto di coppia. Perché a volte un po' di sana solitudine non può che fare bene alla salute.

da , il

    cose da fare senza partner

    Un rapporto di coppia per funzionare ha bisogno di spazio. Tanto spazio. Perché stare sempre insieme all’inizio sarà anche bello ma dopo un po’ stanca. E allora riabituati a una sana solitudine per evitare che la relazione, nel giro di qualche anno, diventi troppo stretta. Ecco allora 6 cose da fare senza il partner per recuperare un po’ di meritata libertà.

    Uscire con le amiche

    uscire con amiche

    E’ un classico, trovi lui e le amiche le perdi per strada. A volte può far comodo specialmente se qualcuna di loro ti stava stretta da tempo e non avevi il coraggio di darci un taglio. Ma che dire delle amiche a cui tieni? Uscire di più con loro, senza di lui, farà bene alla salute oltre che onorare quel bellissimo sentimento che è l’amicizia.

    Rilassarsi

    centro benessere

    Spa, centri benessere, terme, c’è di tutto a disposizione e la sua presenza non serve. Concediti del tempo solo per te stessa e il tuo relax, senza di lui starai meglio, perché a volte staccare la spina dalla relazione giova anche all’estetica.

    Fare shopping

    fare shopping

    Lo shopping ci mette tutte di buonumore ed è meglio farlo da sole perché ci si può sfogare senza dover scendere a compromessi con i suoi gusti, che spesso, ammettiamolo, non coincidono con i nostri. Dopo una giornata di compere l’umore ne risente in positivo e il rapporto, una volta a casa, pure. Basta non dirgli quanto avete speso!

    Dedicarsi a un hobby

    hobby

    Di hobby è pieno il mondo, c’è solo l’imbarazzo della scelta: che sia un corso di disegno o di uncinetto, uno sport o collezionare francobolli poco importa, basta dedicargli del tempo da sole.

    Andare in vacanza

    vacanza

    Vuoi osare? Prenota una vacanza totalmente da sola, è un’esperienza che vale la pena fare una volta nella vita e chissà che tu non ci prenda gusto. Se non te la senti, ci sono sempre le amiche da coinvolgere. L’importante è staccare da lui.

    Andare al cinema

    cinema

    Chi l’ha detto che al cinema bisogna andarci in coppia? Una serata davanti al grande schermo può essere un’occasione per spassarsela in solitudine. Da provare!