Regali di Natale per il fidanzato: il video della sua vita

da , il

    Regali di Natale per il fidanzato: il video della sua vita

    Ebbene Natale è ufficialmente alle porte e, come ogni anno l’influenza torna a bussare alla porta, così la lista dei regali diventa urgente. Avete iniziato a pensare ai regali di Natale per il vostro fidanzato? Se non l’avete ancora fatto, datevi da fare…il tempo è tiranno! Noi vogliamo esservi d’aiuto proponendovi un’idea fuori dagli schemi, a nostro avviso, davvero originale: un modo per dimostrare al vostro compagno tutto il vostro amore e soprattutto l’attenzione che avete per ogni aspetto della sua esistenza.

    Di che regalo si tratta?

    Stiamo parlando del video della sua vita: un vero e proprio reportage, un mini cortometraggio che ricordi i punti salienti della sua esistenza prima e durante il vostro amore.

    Se avete almeno un minimo di dimestichezza con la tecnologia, buttatevi in questa interessante esperienza.

    E’ un’occasione speciale per conoscere ancora più a fondo l’uomo che amate e per entrare in contatto con le persone che hanno fatto parte della sua vita.

    Da dove si parte?

    Innanzitutto dovete reperire più materiale possibile.

    Partite dai suoi genitori, dai suoi amici storici, passando per le persone che frequenta attualmente e inondate tutti di domande!

    Recuperate foto vecchie e nuove, è anche carino prenderne alcune di quando era piccolo e farle sviluppare nuovamente in bianco e nero, così da sottolineare il passaggio temporale tra il passato ed il presente.

    Create un collage, un estratto in pillole della sua vita, fatto di tanti scatti.

    Passate poi alle interviste: una volta che avete identificato alcune delle figure cruciali della sua esistenza, chiedete loro di rilasciarvi una breve testimonianza del rapporto che hanno avuto col vostro fidanzato. Alla conclusione di ogni mini intervista proponete di lasciare un messaggio significativo per il vostro compagno.

    Girovagate per le vie del luogo in cui è vissuto e riprendete tutti i luoghi a lui cari, magari soffermandovi sul bar dove andava a comprare il gelato (quando ancora costava mille lire!), il parchetto dove si ritrovava con gli amichetti per giocare a calcio distruggendosi sistematicamente i pantaloni della tuta e così via….

    Dovrà arrivare alla fine del vostro video in lacrime…lacrime di commozione ovviamente!

    Un ultimo tocco di passato: spulciate tra i filmini di famiglia e recuperate qualche passaggio saliente. Alternate mi raccomando, una scena strappalacrime ad una divertente e comica.

    Ora avete tutto il necessario.

    Montate insieme i filmati, le riprese del vostro foto reportage e le video interviste, con un sottofondo musicale che lo lasci davvero a bocca aperta!

    Masterizzate il video della sua vita e preparategli una bella confezione contenente il vostro dvd home made.

    Tra i regali di Natale per il vostro fidanzato questo è senza dubbio il più originale e soprattutto è unico, nessuno potrà presentarsi con un doppione…

    E’ il vostro punto di vista soggettivo ed esclusivo sulla vita del vostro insostituibile compagno.