Regali di San Valentino per lui: 10 idee originali per delle sorprese romantiche

Se il 14 febbraio volete stupire la vostra dolce metà con delle sorprese romantiche, non potete certo dimenticare di donargli un regalo di San Valentino per dimostrargli tutto il vostro amore. Non è facile scegliere cosa regalare ad un uomo, i regali di San Valentino per lui sono innumerevoli e trovare quello giusto può risultare complicato. Ecco allora 10 idee originali che vi aiuteranno a trovare il regalo di San Valentino perfetto per lui.

da , il

    regali san valentino originali

    Innumerevoli sono le idee per i regali di San Valentino per lui ma se desiderate delle idee originali per delle sorprese romantiche uniche nel loro genere, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra top ten di regali di San Valentino. Per stupirlo è importante optare per qualcosa che gli piaccia davvero e al tempo stesso puntare su un pensiero diverso dal solito, qualcosa di mai visto, per esempio un regalo di San Valentino personalizzato o delle sorprese per lui che non si aspetta di ricevere. Dove trovare regali originali? Sbirciando tra le idee di San Valentino fai da te oppure in negozi online che propongono regali diversi dal solito. Ecco allora le nostre 10 proposte.

    Regali di San Valentino per lui: il cuscino musicale

    cuscino musicale

    Per evitare di portarsi a letto l’iPhone e dover indossare le cuffie, che è estremamente scomodo, la soluzione è ricorrere al cuscino musicale, una delle idee di San Valentino più originali e comode, perfette per gli uomini che amano ascoltare la musica a letto.

    Diversi brand propongono cuscini musicali che rispondono ad esigenze diverse: qualunque modello decidiate di acquistare, il comfort è assicurato perché questo prodotto è appositamente concepito per riprodurre musica mentre si è a letto: merito degli altoparlanti integrati che non richiedono l’utilizzo di batterie. Basta appoggiare la testa sul morbido cuscino e scegliere la musica preferita.

    Questi cuscini vengono riempiti con altoparlanti integrati, e sono solitamente provvisti di cavo jack per collegare il lettore MP3, lo smartphone o altri dispositivi che contengono le vostre playlist musicali preferite.

    Regali di San Valentino per lui: bracciale personalizzato

    bracciale personalizzato

    Non il solito bracciale ma un modello personalizzato con il nome del partner fa la differenza! Si tratta infatti di una sorpresa di San Valentino originale perché unica nel suo genere.

    Online è facile trovare negozi che propongono come regali di San Valentino per lui, i bracciali da personalizzare con un nome, una data o addirittura una frase d’amore. Anche i materiali sono innumerevoli, a seconda dei gusti: acciaio, pelle e persino plastica per i più sbarazzini.

    A chi regalare un bracciale personalizzato? A un uomo che ama prendersi cura di se stesso e che indossa con nonchalance bracciali e altri accessori. Evitate invece di regalarlo al vostro ragazzo se non porta mai gioielli perché potrebbe non apprezzare il pensiero.

    Un’alternativa carina consiste nel personalizzare due bracciali per la coppia: in questo caso sul suo riporterete il vostro nome e viceversa, sul vostro riporterete il suo: una sorpresa romantica davvero bella!

    Regali di San Valentino per lui: gift card da viaggio

    gift-card-viaggio

    Un altro dei regali di San Valentino per lui più amati sono le gift card per un viaggio a piacere. Si tratta di buoni regalo validi per prenotare un volo, un Hotel, una crociera o un’intera vacanza in determinati periodi di tempo.

    Le gift card solitamente hanno vari tagli, per esempio 100 euro, 150, 200, 300 e così via a seconda di quanto volete spendere. Le acquistate sui siti di viaggio che le propongono per poi regalarle al destinatario.

    Come utilizzarle? Semplice, è sufficiente inserire il valore della gift card, e l’eventuale codice identificativo, sul sito in cui avete effettuato l’acquisto, prenotando la vacanza desiderata scegliendo la proposta migliore.

    E’ sicuramente una delle idee regalo di San Valentino più carine per chi ama viaggiare.

    Regali di San Valentino per lui: orologio personalizzato

    orologio

    Nell’ambito degli accessori anche un bell’orologio personalizzato fa la sua figura tra i regali di San Valentino per lui. In questo caso è indispensabile che il vostro ragazzo ami gli accessori e gli orologi in particolare.

    Un regalo di San Valentino poco utilizzato rischia di finire nei cassetti e di andare perso chissà dove. Insomma, è sempre meglio puntare su qualcosa di utile o comunque di interessante per il destinatario.

    Ovviamente un classico orologio, per quanto bello, è un regalo più banale ma tramite la personalizzazione diventa un pezzo unico che può essere reso ancora più speciale con una frase romantica. Diversi negozi permettono di personalizzare gli orologi sulla cassa, quindi il retro, con nome, data a scelta o un’eventuale frase d’amore.

    Regali di San Valentino per lui: kit per fare la birra

    kit-birra

    Tra i regali di San Valentino per lui fai da te più originali ricordiamo i kit per fare la birra, che vengono proposti in versione artigianale, realizzati da mani esperte, oppure da brand più affermati.

    Ogni kit, a seconda di chi lo propone, include accessori e prodotti diversi ma lo scopo è sempre lo stesso: avere tutto il necessario, istruzioni incluse, per farsi una birra artigianale fai da te.

    Questi regali di San Valentino fai da te solitamente comprendono ingredienti per più tipologie di birra, ricette, istruzioni dettagliate, contenitori e tutto l’occorrente per la preparazione.

    Ovviamente un regalo di San Valentino simile è adatto agli amanti della birra e vi consigliamo, prima di passare all’acquisto, di informarvi sui gusti del vostro lui, è importante sapere se ama di più la birra bionda o quelle scure, per poter selezionare il kit adatto.

    Regali di San Valentino per lui: ritratto artistico

    ritratto

    Tra le idee regalo per lui più originali ci sono i ritratti sia analogici che digitali. I ritratti sono regali di San Valentino per lui che possono essere ordinati su commissione a un artista oppure richiesti ai negozi specializzati, che trasformano le vostre foto di San Valentino in ritratti tramite il disegno vettoriale o altre tecniche digitali.

    Di solito questi negozi specializzati in fotografia permettono di scegliere anche il formato preferito e di stampare il ritratto su vari supporti, a seconda dell’effetto desiderato. Per esempio su pellicole adesive incollate su supporti rigidi oppure su tela o su legno.

    Se scegliete invece di rivolgervi a un artista, vi consigliamo di selezionarlo dopo aver dato un’occhiata ai suoi lavori, in modo da farvi un’idea sul suo stile, che inevitabilmente influenzerà il ritratto. Dopodiché contattatelo chiedendogli se è disposto a realizzare un ritratto su commissione, approfittandone anche per ricevere informazioni sui prezzi e i tempi di realizzazione.

    Regali di San Valentino per lui: giro in pista

    giro in pista

    E’ un appassionato di motori? Se volete davvero stupirlo con delle idee di San Valentino super originali vi consigliamo di regalargli un giro in pista a bordo di un’automobile da corsa.

    E’ senz’altro un’idea regalo per San Valentino originale che lo renderà felicissimo. Per riservare il giro potete dare un’occhiata online cercando le offerte migliori, molti siti offrono anche pacchetti per San Valentino scontati che includono oltre al classico giro, attestati di partecipazione, zainetto e altri kit a tema.

    E’ possibile scegliere tra una vasta gamma di automobili da corsa e prenotare circuiti diversi a seconda della zona di interesse. Alcune aziende propongono anche buoni regalo che permettono al destinatario di riservare in autonomia la corsa: in questo modo potrete scegliere insieme quando andare, in base ai vostri impegni di coppia.

    Regali di San Valentino per lui: il libro delle risposte

    libro risposte

    Il libro delle risposte è una delle idee regalo per San Valentino più originali in assoluto, adatto a un uomo che ama argomenti spirituali, new age, e tematiche affini.

    A che serve? Si tratta di un libro che contiene una serie di risposte a potenziali domande del lettore. In commercio ne esistono molte tipologie ma di base, lo scopo è sempre il medesimo.

    Si apre a caso il libro formulando una domanda in mente, senza rivelarla ad alcuno, e si legge la risposta. Insomma, un piccolo alleato per la quotidianità. Ovviamente è tra i regali di San Valentino per lui più divertenti, e deve esser accompagnato da un bigliettino contenente qualche frase spiritosa. Non serve che il vostro partner creda in queste cose, o che sia necessariamente appassionato di magia, spiritualità e argomenti affini, con il gusto biglietto di San Valentino questo regalo può essere un’occasione per divertirsi insieme a predire il vostro futuro.

    Regali di San Valentino per lui: coupon d’amore

    love coupon

    I coupon d’amore o Love Coupon sono dei regali di San Valentino per lui fai da te originali e divertentissimi: si tratta di buoni regalo personalizzati che creerete in base ai desideri del vostro compagno.

    Non si tratta di semplici biglietti ma di veri e propri coupon da stampare, personalizzare e regalare. Come farli? Scrivete il suo nome e la “cosa” che volete regalargli, per esempio 1 cena romantica, 1 bacio appassionato, 1 notte a giocare insieme ai videogiochi, 1 mattina di totale libertà, 1 massaggio rilassante; insomma pensate a tutte quelle piccole attenzioni che gli piacerebbe ricevere e create dei love coupon pensati apposta per lui.

    Preparate un blocchetto di coupon e lasciate che sia lui a scegliere quando utilizzarli. Si tratta di una delle idee per San Valentino più originali e simpatiche, di sicuro lo stupirete!

    Regali di San Valentino per lui: Popcorn Machine

    popcorn machine

    Uno dei regali per San Valentino più quotati per gli appassionati di cinema e serie tv è la Popcorn Machine, la macchina dei popcorn che permette di farli in casa in poche mosse.

    Ha anche il vantaggio, se non volete spendere troppo, di essere uno dei regali di San Valentino per lui fai da te economici, qualunque sia il brand che la propone. I prezzi infatti non sono mai eccessivi a meno che non puntiate su attrezzattura professionale, ma non è il caso.

    Le Popcorn Machine casalinghe sono di dimensioni ridotte,e offrono la possibilità di preparare il popcorn tramite la circolazione di aria calda, evitando quindi l’impiego di olio, che li rende più grassi e meno digeribili. In commercio potete trovarne vari modelli con diversi design, ideali per gli uomini che amano trascorrere le serate davanti alla tv. Sarà un’idea ancora più romantica se accompagnerete il regalo ad un biglietto di San Valentino in cui lo invitate a trascorrere una serata sul divano a base di coccole e film d’amore.