Regali San Valentino per lei: 14 idee se non sai cosa regalare alla tua ragazza

La festa degli innamorati si avvicina ed è il momento giusto per scegliere i regali di San Valentino per lei. Niente paura, seguendo i nostri consigli decidere cosa regalare a San Valentino alla vostra ragazza, sarà più semplice del previsto. Esistono molte idee per San Valentino tra cui scegliere: dai regali di San Valentino più tradizionali alle sorprese di San Valentino fai da te. Ecco le migliori idee per fare un regalo di San Valentino davvero azzeccato.

da , il

    san valentino regali per lei

    Scegliere i regali di San Valentino per lei può essere difficile se non hai idea di cosa regalare alla tua ragazza. E’ un’amante dei viaggi? Niente di meglio che un regalo di San Valentino a tema, magari un weekend in una capitale europea o in un’altra meta a piacere. E’ patita di scarpe e abiti? Sbircia nel suo guardaroba, presta attenzione ai colori più usati e alla tipologia di outfit che ama, dopodiché passa allo shopping! Ecco allora i migliori 14 regali di San Valentino per lei, idee originali per soddisfare qualunque ragazza, anche quella dai gusti più difficili.

    Regali di San Valentino per lei: weekend di relax

    terme

    Non c’è dubbio, un weekend alle terme è uno dei regali di San Valentino più apprezzati: avrete modo di staccare la spina e trascorrere un po’ di tempo insieme all’insegna del relax in una favolosa SPA o magari alle terme. Coccolati da mani esperte, massaggiati da testa a piedi, vi sentirete al settimo cielo.

    Vi consigliamo, vista l’occasione, di informarvi su eventuali pacchetti benessere per la coppia e altre idee per San Valentino: molte SPA propongono pacchetti coccole per due, che oltre a includere l’entrata nel centro benessere e la possibilità di usufruire di sauna, bagno turco, vasche idromassaggio, prevedono massaggi e trattamenti personalizzati.

    Tra un bagno termale e l’altro c’è posto anche per un brindisi o una cenetta romantica; d’altronde avete deciso di trascorrere un weekend romantico al centro benessere proprio per concedervi ogni lusso.

    Regali di San Valentino per lei: un’illustrazione artistica

    illustrazione

    Se ama l’arte ma non volete regalarle il classico ingresso a una mostra o una tradizionale visita al suo museo preferito, un regalo di di San Valentino originale e romantico potrebbe essere quello di optare per le illustrazioni di talentuosi illustratori e illustratrici italiani e internazionali.

    I costi delle opere non sono necessariamente elevati, molti artisti lavorano su commissione a prezzi del tutto vantaggiosi. Il massimo, se lei apprezza questi pensieri romantici, sarebbe chiedere all’artista un’opera personalizzata con il suo nome e una frase d’amore. Puoi anche decidere di incorniciare l’opera in modo che la tua partner possa appenderla alla parete anziché doverla custodire in un cassetto.

    Un’altra idea originale per rendere questo regalo di San Valentino ancora più speciale, è quella di richiedere l’opera in formato digitale: in questo modo potrai utilizzare l’illustrazione per personalizzare una tazza, una maglietta, una borsa o un cuscino da regalare alla tua dolce metà.

    Regali di San Valentino per lei: una bottiglia di vino pregiato

    vino pregiato

    Non c’è occasione più azzeccata di San Valentino per concedersi il lusso di sorseggiare insieme dell’ottimo vino. Le bottiglie possono avere un prezzo elevato quindi, se siete amanti dei vini, questa potrebbe essere l’occasione giusta per esagerare, d’altronde la festa degli innamorati arriva solo una volta all’anno!

    Una volta scelto il vino che gusterete insieme, potresti stupirla con una sorpresa d’amore: cucina il suo piatto preferito e apparecchia la tavola di casa impreziosendola con cuori, palloncini rossi, cioccolatini e con tutte le classiche decorazioni di San Valentino, per una cena romantica degna di una principessa.

    Regali di San Valentino per lei: un concerto

    concerto

    San Valentino è l’occasione giusta per farle un regalo speciale: la festa degli innamorati, infatti, non prevede che ci si scambino doni utili o regali materiali, un pensiero d’amore scritto in un biglietto d’auguri di San Valentino renderà già speciale questo giorno di festa.

    Se volete farle una sorpresa romantica, un’idea bellissima è quella di regalarle i biglietti per il concerto del suo cantante preferito, ovviamente i biglietti dovranno essere due: sarà un modo per trascorrere insieme una serata di coppia originale e divertente.

    Se vuoi strafare, potresti prenotare due posti per un concerto all’estero, concedendoti un intero weekend nella località prescelta, approfittando dell’occasione per un breve tour romantico.

    Regali di San Valentino per lei: la cover personalizzata

    cover smartphone

    Se hai un budget ridotto ma non vuoi rinunciare a farle una sorpresa romantica, tra i regali di San Valentino per lei più economici ci sono le cover per smartphone da personalizzare con una vostra foto.

    Puoi ordinarle online inviando un’immagine romantica di voi due insieme, ancor meglio se accompagnata da una frase d’amore. Fai attenzione a scegliere il modello giusto e una foto che sia davvero rappresentativa del vostro amore.

    Regali di San Valentino per lei: un profumo

    profumo

    Può sembrare uno dei regali di San Valentino per lei più banali ma i grandi classici non passano mai di moda e i profumi lo sono senza dubbio. Ma quale scegliere? E’ importante conoscere i gusti della partner perché il profumo è molto personale. Per questo motivo chiedere alle amiche può essere un grande aiuto. I regali di San Valentino per lei possono rivelarsi complicati da scegliere: nel caso del profumo, puoi sempre optare per il suo preferito ed essere certo di non commettere errori. Se però vuoi farle una sorpresa romantica, potresti scegliere tu un profumo che rappresenti il carattere della tua compagna: è dolce e romantica? Avrà bisogno di un profumo altrettanto “sdolcinato”, per esempio a base di vaniglia. E’ più decisa e determinata? Punta sui profumi dagli aromi più pungenti e sensuali. Accompagna, infine, il regalo con un biglietto di San Valentino nel quale, attraverso una piccola dichiarazione d’amore, potrai elencare le qualità e le caratteristiche che più rappresentano lei e il profumo che le regalate.

    Regali di San Valentino per lei: un eReader

    tablet

    Se ama leggere San Valentino potrebbe essere l’occasione giusta per regalarle un eReader, perché il futuro dei libri sarà sempre più digitale, tanto vale mettersi al passo con i tempi.

    In commercio ne trovi di tutte le fasce di prezzo, dai più economici ai più costosi, a seconda del budget a tua disposizione. Fatti consigliare in fase di acquisto sul modello più adatto a lei e considera, in ogni caso, che lo schermo di un buon E-reader deve assicurare una lettura comoda e non stancante. Una tecnologia E-ink, inchiostro digitale in scala di grigi, va benissimo perché garantisce una lettura simile a quella offerta dai libri stampati. Attenzione agli eReader con pannelli a LCD, sono regali di San Valentino più economici ma tendono a stancare più facilmente la vista e se la tua lei è un’assidua lettrice, meglio evitare!

    Regali di San Valentino per lei: una cena romantica

    cena romantica

    La cena romantica è uno dei regali di San Valentino per lei più quotati perché si sa, i classici sono intramontabili.

    Puoi scegliere di portarla fuori a cena, prenotando per due in un ristorante che desidera provare, oppure, se preferisci un’atmosfera più intima, puoi preparare una cenetta speciale a casa, un regalo di San Valentino low cost che sicuramente apprezzerà. Se sarai tu lo chef prediligi, vista l’occasione, cibi afrodisiaci come ostriche, fragole, cioccolato e ovviamente tanto peperoncino. In alternativa puoi ordinare la cena in un ristorante raffinato e servirla a casa! E’ una soluzione che ti permette di fare bella figura senza sporcarti le mani e con la sicurezza che la cena sarà ottima.

    Se lei è un’amante della cucina, un’idea originale per il suo regalo di San Valentino potrebbe essere quella di ospitare uno chef a casa: i cuochi a domicilio sono ormai una realtà consolidata in tutta Italia, basta prenotare online la data per questa sorpresa romantica e concordare il menù.

    Regali di San Valentino per lei: un tatuaggio

    tattoo

    Tra i regali di San Valentino per lei più cool ricordiamo il tatuaggio, perfetto se lei è un’amante del genere o se da tempo desiderava farsene uno.

    L’ideale è prenotare una seduta dal tatuatore lasciandola libera di scegliere il soggetto ma se vuoi essere super romantico, potresti proporle un tatuaggio di coppia. In questo caso, in omaggio al vostro amore, scegliete un soggetto appositamente concepito per gli innamorati, e tatuatelo sulla stessa parte del corpo.

    Tra i tatuaggi più quotati per la coppia ci sono il lucchetto con le chiavi, i cuori divisi in due, le frecce di Cupido, il simbolo dell’infinito, i reciproci nomi o le sole iniziali. A voi la scelta!

    Regali di San Valentino per lei: il lancio con paracadute

    lancio con paracadute

    Tra i regali di San Valentino più particolari ci sono gli sport estremi come il lancio con paracadute in coppia. Se la tua ragazza è spericolata, avventurosa, appassionata di sport estremi, San Valentino potrebbe essere l’occasione giusta per accontentarla.

    Il lancio con paracadute va riservato in anticipo presso una scuola di paracadutismo e non richiede necessariamente una preparazione specifica. Difatti le scuole propongono lanci in tandem da 4300 mt adatti a tutti, senza nemmeno la necessità di una visita medica.

    Oltre a prevedere l’accompagnamento da parte di paracadutisti esperti, alcune scuole mettono a disposizione un “camera flyer”, ovvero un altro paracadutista che filma tutto il lancio.

    In questo modo potrete sia vivere l’esperienza in prima persona che portarvi a casa un ricordo speciale, da guardare e riguardare ogni volta che lo vorrete.

    Regali di San Valentino per lei: un corso di fotografia

    corso fotografia

    Se sei indeciso su cosa regalare a San Valentino alla tua ragazza, pensa alle sue passioni, quelle che coltiva come hobby e che magari, segretamente, vorrebbe trasformare in qualcosa di più.

    Potrebbe essere il caso, per esempio, della fotografia: se ogni volta che uscite porta con sé la macchina fotografica, potresti regalarle un buon corso di fotografia che la aiuterà a migliorare la tecnica e se lo vorrà, a trasformare i suoi sogni in una professione. Se non è una principiante, potresti regalarle un corso più specifico, per approfondire uno stile fotografico o una tecnica in particolare: dallo Still Life al Reportage.

    Molte scuole di fotografia, associazioni, e negozi propongono corsi a tema di vari livelli: informati sui prezzi, sulle caratteristiche del corso e non dimenticare di chiedere quale tipo di macchina fotografica è necessaria per partecipare. Alcuni corsi prevedono infatti l’utilizzo delle Reflex e in tal caso è indispensabile possederne una.

    Regali di San Valentino per lei: un anello

    anello

    Tra i regali di San Valentino per lei, l’anello è un classico intramontabile; uno di quei must have che ogni donna nel profondo del cuore desidera ricevere dal suo uomo come pegno d’amore.

    Non deve necessariamente trattarsi di un anello di fidanzamento, regalare un anello a San Valentino è comunque un gesto significativo, carico di romanticismo.

    Ma quale modello scegliere? In commercio puoi trovare anelli per tutti i gusti e per tutti i budget, la scelta è talmente ampia da risultare difficile. Noi ti consigliamo di partire dalle basi: i suoi gusti. La prima domanda da porti è: “qual è il suo stile?”. E’ una donna elegante e ricercata, più sportiva e sbarazzina, amante dell”handmade o degli accessori più classici? Investiga un po’ cercando di capire cosa potrebbe piacerle e, se già porta anelli al dito, guardali bene, potrebbero esserti utili per individuare il modello giusto.

    Fatti consigliare anche dalla gioielleria spiegando che genere di donna è la tua ragazza, quali sono i suoi gusti in fatto di accessori e abbigliamento, quali sono i colori che predilige, se è eccentrica o più classica. In questo modo il regalo per lei sarà ancora più romantico perché l’avrete scelto basandosi non solo sui suoi gusti ma anche sulla sua personalità.

    Ricorda infine che esistono anche anelli per le coppie, appositamente pensati per occasioni come San Valentino. Un regalo prezioso da condividere in due.

    Regali di San Valentino per lei: un corso di cucina per due

    corso di cucina

    I corsi sono regali originali e accattivanti e ne vengono proposti continuamente per tutti i gusti. Che ne dici di puntare su un corso di cucina per due?

    E’ un’occasione per divertirsi ai fornelli imparando nuove succulente ricette e trucchi del mestiere, guidati da Chef professionisti.

    Se vuoi strafare, sempre che lei sia un’appassionata di cucina, scegli un corso presso la cucina di uno Chef Stellato. Ne puoi trovare per tutte le tasche ed esigenze sui siti dei vari cuochi, che propongono esperienze indimenticabili.

    Se la tua ragazza tiene molto al suo benessere psicofisico, come regali di San Valentino per lei ci sono persino corsi di cucina per l’anima, durante i quali imparare a cucinare ayurvedico per nutrire il corpo e lo spirito.

    Regali di San Valentino per lei: seduta di Make Up e lezioni di trucco

    lezioni di trucco

    Anziché puntare sulle solite idee regalo per San Valentino, ovvero la classica trousse per il make up fai da te, quest’anno stupisci la tua ragazza regalandole una seduta di make up da un professionista, che la truccherà svelandole preziosi segreti di bellezza.

    Numerosi store propongono, come regali di San Valentino, lezioni di trucco e sedute personalizzate per imparare, divertendosi, ad abbellire occhi e labbra, a stendere perfettamente fondotinta e altri prodotti per la pelle del viso, ad applicare ciglia finte e soprattutto a scegliere il make up adatto al proprio viso. Questo regalo di San Valentino sarà apprezzato sia dalle più inesperte, che grazie a una lezione di trucco personalizzata impareranno i segreti del make up, sia dalle beauty addicted.