Regali solidali: Pangea, per il sostegno delle donne

da , il

    Stai cercando un’idea originale per un regalo da fare? Dai un occhio a Pangea, una onlus che ti permette di sostenere l’attività di un’altra donna. Sono dei regali solidali che si basano sull’attività di microcredito solidale. Negli ultimi anni questo tipo di sostegno a nuove attività produttive sta aiutando e lanciando tantissime nuove idee, è una nuova forma di ‘beneficenza’ non basata sul dare fine a se stesso, ma sul concreto sostegno ad un’attività produttiva in essere. Con 15 euro, per esempio, potrai dare la possibilità ad una donna indiana di avviare la sua produzione agricola comprandole i semi.

    Nello spot, che trovate qui in alto, la Pangea lancia la sua attività con questo slogan ‘Cosa può essere meglio di un gesto che accenderà la speranza in chi lo riceverà? Con i trattamenti solidali potrai sfoggiare una smagliante bellezza … interiore! Non indugiare oltre! Scegli subito i tuoi regali solidali … o meglio, i tuoi trattamenti di bellezza solidale!’.

    Sul sito ufficiale della Pangea Onlus potrete entrare nelle varie sezioni di regali e leggere le storie delle donne che si sono affidate all’organizzazione, per tentare di lanciare le loro nuove attività. In Italia con 15 euro non riusciamo neanche ad andare a cena fuori, in India o in Afghanistan, con la stessa somma, puoi dare la possibilità ad una donna di iniziare la sua attività produttiva.

    Sul sito è possibile anche comprare dei biglietti di auguri o un calendario con 12 immagini scattate dal fotografo Alberto Giuliani a Kabul, le somme versate sosterranno le attività descritte sul portale.

    Personalmente, vista la crisi economica che ha toccato anche il nostro paese, non sarei per la beneficenza, ma questa iniziativa mi sembra decisamente pratica, innovativa e a sostegno dell’integrazione della donna nel mondo del lavoro.