Relazione a distanza: 10 consigli per renderla perfetta

da , il

    Relazione a distanza: 10 consigli per renderla perfetta

    Le relazioni a distanza, si sa, sono un supplizio, è difficile dire chi sopravviverà più a lungo, se voi o la vostra storia! Volete sapere qual è il modus operandi corretto per gestire in allegria e serenità una storia d’amore a distanza? Non averla! Parola degli esperti. Purtroppo però, la verità è che al cuor non si comanda e se quindi siete cadute nella trappola e non potete fare a meno del vostro lui anche se vive all’altro capo del pianeta, fate tesoro dei 10 consigli per renderla perfetta che stiamo per darvi. Talvolta la distanza forzata, la voglia di incontrarsi, il peso della spesa economica da sostenere per vedersi mettono a dura prova tutti i rapporti, anche quelli basati su sentimenti forti e concreti.

    Volerlo a tutti i costi

    Gli esperti in materia garantiscono che se avete la forza di lottare, con tenacia e caparbietà, lo volete a tutti i costi e se alla lotta armata con unghie e denti aggiungete qualche piccola regola di comportamento, il vostro amore trionferà sul nemico, la distanza.

    Telefonate frequenti

    Garantire un assiduo contatto telefonico in una relazione a distanza è fondamentale per mantenere viva la percezione di avere una quotidianità comune. Oggi poi, oltre al cellulare potete utilizzare skype, in qualsiasi punto del globo vi troviate e in modo del tutto gratuito.

    SCOPRI COS’E’ IL CUSCINO MAGICO, SOLUZIONE PER AMORI A DISTANZA

    Alimentare la vena romantica

    Non vedersi frequentemente pesa e col tempo i rapporti si logorano, per questo bisogna lottare per tenersi uniti. Inventatevi piccoli escamotage per far sentire il vostro partner desiderato, per fargli percepire la vostra presenza anche a migliaia di chilometri di distanza. Dovrà sentire il calore delle vostre carezze senza avervi accanto.

    Fare cose insieme

    Nei pochi momenti di vicinanza è importante parlare ma soprattutto interagire inventandosi qualcosa da fare rigorosamente insieme. Questi momenti di condivisione a due valgono più di molti discorsi.

    Trasferte frequenti

    Tenete d’occhio i voli low- cost, organizzatevi con promozioni e quant’altro, insomma cercate ogni possibile soluzione per raggiungere il vostro lui il più frequentemente possibile.

    Bandire la gelosia

    Innanzitutto se siete di natura gelose non dovreste nemmeno pensare di imbarcarvi in una relazione a distanza ma se ormai ci siete dentro, tentate di moderare il vostro istinto di controllo dell’altro. Purtroppo la distanza cambia le regole del gioco e il controllo serrato di chi vive insieme non può essere messo in atto, pena la distruzione dell’amore.

    Aggiungere pepe alla relazione

    Storia a distanza? Intimità ridotta al minimo sindacale. Come fare? Aguzzate l’ingegno e ricorrete agli unici mezzi di comunicazione che avete a disposizione e rendeteli più piccanti. Esempio? La video chat: perché non provate a fare l’amore virtuale? Per molti può essere una perversione, per voi potrebbe trasformarsi in una necessità. Non dimenticate qualche messaggino erotico e qualche foto un po’ osé. La vostra intimità ringrazia anticipatamente!

    Fare sesso telefonico

    Un’alternativa ad alto tasso erotico è fare l’amore al telefono. Non ci si vede ma ci si sente e il gioco può rivelarsi particolarmente eccitante, perché fuori dall’ordinario. L’impossibilità di toccare con mano rende il telefono un mezzo ideale per accendere la passione. E una volta che ci si prende gusto è davvero difficile rinunciarvi.

    Approfittare della distanza

    Ovvero, approfittare dei vantaggi che una relazione normale non offre. Perché trattandosi di un rapporto a distanza, ci si può ritagliare molto più tempo per se stessi a tutto beneficio delle amicizie. E poi niente stress da litigi, niente rischio di cadere nella solita routine.

    Parlare degli obiettivi in comune

    Il fatto che viviate lontani non significa che non possiate condividere obiettivi. Incoraggiatevi l’un l’altro, potreste per esempio impegnarvi a fare attività fisica regolarmente fino al momento del prossimo incontro.