Relazioni a distanza: 7 motivi per non crederci

Scopriamo 7 motivi per non credere affatto alle relazioni a distanza, fonte di noie infinite.

da , il

    amore-a-distanza

    Relazioni a distanza, 7 motivi per non crederci e tenersene alla larga. C’è chi, le relazioni di questo tipo, addirittura le cerca, perché a dispetto dei contro, ci sono anche alcuni pro. Specialmente se l’idea di condividere ogni singolo giorno con la dolce metà mette una certa ansia o se, nella quotidianità, c’è la tendenza ad annoiarsi. Per tutti gli altri rappresentano invece uno strazio: sonni in solitudine, risvegli in solitudine, settimane in solitudine, a volte, quando la distanza è allarmante, persino mesi. Tanto valeva rimanersene single!

    Ci si accontenta delle briciole

    ci-si-accontenta-delle-briciole

    A meno che la distanza non sia ravvicinata, è probabile che lui/lei trascorra gran parte del tempo lontano da noi, concedendoci visite saltuarie una volta a settimana, se tutto va bene.

    Si dorme soli

    dormire-soli

    E’ vero che ci si fa l’abitudine ma tanto valeva, allora, rimanersene single concedendosi la possibilità, di tanto in tanto, di invitare qualcuno a cena. La solitudine, soprattutto a letto, è una brutta bestia.

    La gelosia aumenta

    gelosia

    Se poi si soffre di gelosia la storia a distanza è davvero uno strazio. Chissà quante fantasie adultere popoleranno le menti di chi subisce la distanza e chissà quante telefonate strazianti dovrà sorbirsi il presunto traditore.

    Si spende tutto in ricariche

    troppe-ricariche

    Va bene che ci sono mille offerte disponibili ma prima o poi, anche quelle si esauriscono. E quando arriva il momento di ricaricare il piano tariffario è sempre una tragedia.

    Guarda i pro e i contro delle storie a distanza

    L’intimità è pari a zero

    poca-intimita

    Anche se in quei rari weekend trascorsi insieme la passione è ai vertici, nella normalità l’intimità è pari a zero. La distanza, da questo punto di vista, non perdona.

    Il futuro è incerto

    futuro-incerto

    L’idea che prima o poi ci si potrà ritrovare serenamente sotto lo stesso tetto è una chimera che, guarda caso, si rimanda continuamente. E il futuro si fa incerto, sempre più incerto.

    Il tradimento è dietro l’angolo

    tradimento

    Per non parlare poi del rischio tradimento. Gelosie ossessive a parte, la distanza, specie se parecchia, comporta maggiori probabilità di lasciarsi andare a tentazioni. Ma come sempre, è l’amore a fare la differenza.