Relazioni sentimentali sul lavoro: 1 su 5 vive un amore in ufficio

da , il

    Relazioni sentimentali sul lavoro: 1 su 5 vive un amore in ufficio

    Le relazioni sentimentali sul lavoro sono più diffuse di quanto si pensi. Sono molte, infatti, le coppie che si formano sul posto di lavoro dando vita a relazioni stabili e durature, avventure di qualche settimana o storielle mordi e fuggi.

    E’ quanto emerge da una ricerca dell’associazione ‘Donne qualità e Vita‘ realizzata con la collaborazione della sessuologa Serenella Salomoni e del personal trainer Andrea Carollo. Analizzando i dati, pare essere venuto fuori che, su un campione di 480 individui fra i 25 e i 55 anni, 1 lavoratore su 5 ha intrattenuto relazioni sentimentali sul lavoro almeno una volta nella vita.

    Ancora, 1 coppia su 10 ha dichiarato di essersi formata sul posto di lavoro. La gran parte degli intervistati, inoltre, è abbastanza concorde nel ritenere che le relazioni sentimentali sul lavoro regalano felicità ed energia.

    Questo fenomeno interessa soprattutto le donne, le quali sostengono che essere innamorate sul lavoro fa sì che diventino più produttive nel 65% dei casi.

    Contrariamente a quanto si possa immaginare poi, le relazioni sentimentali sul lavoro determinano dei benefici indiretti anche per il datore di lavoro. Un intervistato su 3, infatti, ha confessato che, pur di stare vicino al partner, supera abbondantemente l’orario sindacale e uno su due ha dichiarato di andare al lavoro più volentieri. Uno su 5 (soprattutto donne) si porta perfino il lavoro a casa per mantenere un rapporto ideale e a distanza con la persona amata.

    Se siete innamorate di un collega o l’argomento vi appassiona Carollo ha persino realizzato un apposito manuale del sesso in ufficio, visibile direttamente sul suo sito internet http://www.carollogroup.com.