Relazioni sociali: un numero di telefono temporaneo contro i corteggiatori insistenti

da , il

    Relazioni sociali: un numero di telefono temporaneo contro i corteggiatori insistenti

    Chi non si è mai sentita colpevole per aver dato ad un ragazzo un falso numero di telefono? E chi non si è mai pentita di aver dato invece quello giusto? A volte può capitare di fare una conoscenza che però poi non intendiamo approfondire, ma quando ci viene chiesto il numero di telefono? Ci sono solo tre possibilità: gli spiattelliamo in faccia la realtà, gli diamo un numero di telefono inventato o gli diamo quello vero. Nessuna delle tre situazioni è piacevole, ma davanti a troppa insistenza c’è bisogno del ricorso a rimedi drastici, oppure di un numero telefonico temporaneo e non rintracciabile..

    Questa è proprio l’idea di Gill Kamel, una donna inglese che ha creato Losemynumber, il servizio che permette di generare un numero di telefono temporaneo collegato al proprio cellulare, da dare ad un corteggiatore un po’ strano ed insistente o per le pratiche di vendita e di acquisto online. In altre parole, quando vi chiamano su quel numero, la telefonata viene inoltrata al vostro cellulare e quindi chi sta dall’altra parte della cornetta non può conoscere il vostro vero numero. Ottimo, direi, visto che se la situazione diventa insostenibile (ad esempio il ragazzo che avete conosciuto in biblioteca si rivelasse uno stalker) basta disattivare il numero temporaneo e il rompiscatole non potrà più rintracciarvi. Quel numero, infatti, rappresentava l’unica vostra informazione di contatto in suo possesso.

    Il servizio è al momento disponibile solo nel Regno Unito, ma ne esistono anche altri simili, come ad esempio il trasferimento di chiamata di Google Voice.

    E se facessero una cosa del genere anche per i contatti di Facebook?