Riconquistare un amore perduto non è mai impossibile con le giuste mosse

da , il

    Riconquistare un amore perduto non è mai impossibile con le giuste mosse

    Spesso si dice che quando una storia finisce soffrono entrambi e che addirittura in alcuni casi è più facile essere lasciati che lasciare. In ogni caso è certo che chi viene lasciato da una persona per cui prova ancora amore soffre enormemente. Che fare in questi casi: meglio voltare pagina e rassegnarsi o provare a tutti i costi a riconquistare l’ex? In alcuni casi non si tratta in realtà di una vera e propria possibilità di scelta: è il cuore a suggerirci che dobbiamo usare tutte le nostre carte per riconquistare l’amore della nostra vita. Come fare? Non esiste una regola precisa valida universalmente: ogni storia è a sé e ogni persona ha il suo modo di essere corteggiata.

    Voi avete un vantaggio: non si tratta di uno sconosciuto da sedurre ma di una persona che, si presume, consociate bene quindi dovreste sapere cosa gli piace e cosa invece lo metterebbe in imbarazzo o lo farebbe allontanare ancora di più. E’ importante non lasciarsi guidare solo dall’istinto e studiare le proprie mosse con intelligenza. C’è solo un caso in cui non si può riconquistare un ex: quando lui è certo di non amarci più. Tutto il resto non è impossibile…

    Riconquistare un ex che si è fidanzato con un’altra

    Lui vi ha lasciato e poco dopo frequenta già un’altra? Non è detto che non possiate riconquistarlo: in fondo l’ha conosciuta da poco e ci sono buone possibilità che non provi per lei un sentimento profondo. Dovete fargli ricordare i momenti importanti della vostra storia e i vantaggi di avere una persona vicina che lo conosca bene. E’ importante però non essere troppo invadenti e soprattutto non cadere nella tentazione di farsi prendere da crisi di gelosia ossessiva: otterreste solo l’effetto contrario. Perché dovrebbe tornare da voi quando ha una relazione leggera e senza problemi? Dimostrategli che anche con voi può divertirsi in modo spensierato e cercate di apparire sempre curate e sexy per stuzzicare anche il suo interesse dal punto di vista fisico.

    Riconquistare un amore lontano

    Se vi siete lasciati perché lui non poteva più sopportare le difficoltà di un amore a distanza cercate di organizzare un’occasione per vedervi. E’ facile prendere la decisione di interrompere una relazione a distanza, magari per telefono, ma vedervi di persona e guardarvi negli occhi potrebbe fargli capire che ha preso una decisione affrettata in un momento di difficoltà e sconforto. In questo caso però dovete riflettere bene: lui è maturo abbastanza per avere un rapporto a distanza? Non potete certo correre da lui ogni volta che ha dei dubbi.

    Riconquistare la fiducia dopo un tradimento

    Lo avete tradito e solo dopo avete realizzato che è lui che volete? Le possibilità possono essere due e sono molto diverse: avete confessato voi il tradimento o vi ha colto in flagrante? Nel primo caso è probabilmente più facile riconquistare la sua fiducia ma anche se siete state beccate non è detto che non possiate recuperare. Attenzione però: è veramente quello che volete? Preparatevi ad un percorso difficile: dovrete avere molta pazienza e non pretendere risultati immediati. Lui vi rinfaccerà quello che avete fatto per molto tempo e inizialmente potrebbe essere possessivo. Non cadete però nell’errore di assecondare ogni sua richiesta: se non uscite più sole come farà a fidarsi di nuovo di voi?

    Le ragioni per cui le storie finiscono possono essere davvero tante quindi qualsiasi altra testimonianza diretta può essere utile….