Ridere fa bene, per innamorarsi è fondamentale

da , il

    Ridere fa bene, per innamorarsi è fondamentale

    Parliamo spesso delle regole per mantenere viva una relazione amorosa, ma quale sarà la ricetta giusta per conservare l’amore? Un ingrediente certo c’è ed è il senso dell’umorismo. L’ironia, il saper sorridere con il proprio compagno e di se stessi, ma non solo, anche per innamorarsi e far innamorare saper sorridere è fondamentale. In Canada su questo tema è stato svolto uno studio che lo conferma. Sorridere fa bene alla salute, alla coppia, all’amore e allunga la vita.

    Due psicologi canadesi, Eric Bressler e Sigal Balshine, hanno condotto un esperimento su 200 studenti universitari di entrambi i sessi ed hanno scoperto che nel 62 per cento dei casi le ragazze preferivano gli uomini divertenti, mentre i maschi apprezzavano per il 65 per cento le ragazze che li consideravano simpatici.

    Non era proprio necessario uno studio per capire l’ironia è una delle chiavi per una vita felice, in ogni caso lo conferma.

    Le donne dunque apprezzerebbero gli uomini con senso dell’umorismo e, in una relazione l’uomo ama quando la sua donna apprezza questo suo pregio.

    L’umorismo inoltre è segno di creatività e intelligenza e sarebbe anche per questo motivo che una donna deciderebbe di amare un uomo ironico piuttosto che uno triste perchè queste doti, secondo la scienza, faciliterebbero la sopravvivenza delle prole.

    Dunque mi raccomando, senso dell’umorismo, se proprio state scoppiando di nervosismo per una litigata pazzesca, provate a ridere vedrete che in parte l’arrabbiatura passerà. E se state cercando un uomo, non vi prendete troppo sul serio, divertitevi e vedrete che l’amore arriverà.