Rose rosse per te: 9999 per una proposta di matrimonio made in Cina

da , il

    Vi ricordate quando Massimo Ranieri cantava romanticamente rose rosse per te ho comprato stasera? Vi siete mai domandate quante erano le rose che aveva comprato per la sua bella? Tredici o forse venticinque, abbastanza per stupire?

    Non per Xiao Fan, il cinese che per fare la proposta di matrimonio alla sua fidanzata ha comprato 9999 rose rosse che sono servite a farle confezionare un favoloso abito da una squadra di abili sarti.

    Xiao si è inginocchiato nel parco Guangzhou, dove 3 anni prima ha incontrato la sua futura moglie e davanti ad uno stuolo di fotografi impazziti e di assistenti che aiutavano la ragazza a indossare l’eccentrico abito realizzato con 9999 rose rosse ha fatto la sua romantica proposta di matrimonio.

    Se Xiao ha comprato proprio 9999 rose è perché il numero 9, in lingua cinese ha lo stesso suono della parola duraturo inteso come il nostro per sempre. Riuscite ad immaginare un gesto più grandioso e romantico di questo?

    No? Nemmeno io. Solo, a questo punto, c’è da chiedersi soltanto due cose, la prima è: che fine avranno fatto, a show finito, le rose protagoniste di questo straordinario gesto d’amore? La seconda è: se solo per chiedere in sposa la sua bella Xiao ha depredato i fiorai di mezza Cina cosa si inventerà il giorno in cui lei finalmente pronuncerà il suo sì più importante?

    Mentre lo immaginiamo, godiamoci questa fotogallery che riassume i momenti più salienti della proposta di matrimonio con le 9999 rose rosse.