Sai baciare bene? Scopri le regole giuste per ogni situazione

da , il

    Sai baciare bene? Scopri le regole giuste per ogni situazione

    Sai baciare bene? Pare una domanda stupida, in realtà spesso si tende a trascurare (soprattutto gli uomini) l’importanza del bacio, un gesto profondamente intimo che può nascondere in sé un’infinità di significati. Del bacio si potrebbe parlare per ore senza annoiarsi! Di certo se non esistesse…andrebbe inventato! La domanda successiva è: come posso imparare a baciare bene? Partiamo dal presupposto che nessuno nasce sapendo baciare, gli strumenti che vi permetteranno di scoprire le diverse modalità ed affinare le varie tecniche, sono senz’altro la pratica ma anche un pizzico di teoria.

    Ad ogni situazione, ad ogni sentimento, appartiene una tipologia di bacio differente a cui corrisponde una specifica tecnica d’esecuzione.

    Il bacio dominante:

    E’ tipico di una personalità forte, di quelle che con un bacio esprimono tutta la passione travolgente che sentono per il proprio partner. Si tratta di un contatto intenso che avvolge totalmente e lascia senza fiato.

    Potreste utilizzarlo in una situazione in cui non volete fare ricorso alle parole e con un solo bacio volete spiegare tutto quello che avete dentro.

    Il bacio ‘a tradimento’:

    In questo bacio ci si gioca l’elemento ‘sorpresa’: non è forse così importante la tecnica, bensì il momento in cui si decide di darlo. Si deve giocare d’anticipo e con un colpo felino il vostro partner dovrà rimanere esterrefatto. Dovrà pensare tra sé e sé: ‘Non mi aspettavo che avrebbe fatto il primo passo’.

    Bacio gustoso:

    E’ quel bacio che si riserva per la persona con cui si ha una grande intesa sessuale e/o per la persona che si ama.

    Si rimane a lungo agganciati come se non si potesse fare a meno della bocca dell’altro. E’ un bacio di piacere lungo ed intenso che può essere anche stuzzicante se prolunga l’attesa prima di fare l’amore.

    Bacio esplorativo:

    E’ un bacio d’indagine, in cui si cerca di scoprire se il partner è ben disposto a proseguire oltre….può essere un modo discreto per l’uomo per capire se c’è trippa per gatti. Gli uomini a tal proposito dovrebbero ricordarsi dell’importanza che il bacio ha per le donne, spesso un bacio ben piazzato può indurle a cadere in tentazione anche in momenti e situazioni impensabili!

    Bacio affettuoso:

    Questo è il bacio ch si dà ad un amico/a, ad un parente, a qualcuno per cui si prova dell’affetto che però nulla ha a che vedere con l’attrazione sessuale.

    Bacio della buonanotte:

    E’ l’ultimo bacio di cui vogliamo parlarvi: è misto, dotato di duplice natura. Può augurare la buonanotte ad una persona che amiamo oppure ad una persona che ci è vicina affettivamente.

    I baci sono come i camaleonti, cambiano colore, a seconda del calore che trasmettono, sono istrionici, eclettici, sono così tanti che è impossibile ritenersi esperti.

    Alla domanda: sai baciare bene?

    La risposta dovrebbe essere: sono un cultore dei baci ma non si finisce mai di imparare!