San Faustino, la festa dei single: come festeggiare?

da , il

    San Faustino, la festa dei single: come festeggiare?

    Si avvicina anche quest’anno il giorno di San Faustino, gli innamorati si preparano tra idee sdolcinate, cenette romantiche, regali più o meno classici mentre i single se la danno alla pazza gioia festeggiando nei modi più divertenti. Basta anti San Valentino, sempre più spesso si dice ormai: Viva San Faustino. I single, chi per scelta e chi per forza, il prossimo 15 febbraio festeggeranno la festa dedicata a loro, ma cosa faranno?

    A dire la verità, io sarei tra quelli che dovrebbero festeggiare la festa di San Valentino, sì sono innamorata, tutto ok con il mio lui, ma quasi quasi vorrei festeggiare anche io San Faustino, anche solo per vedere cosa succede ad uno speed date per esempio.

    Girando in rete mi sono resa conto che gli eventi organizzati dai single sono tantissimi e quasi tutti incentrati sul fare nuove amicizie: viaggi, speed date, appuntamenti al buio, blog, forum e molto altro. C’è una vita parallela che ci scorre di fianco piena di single in cerca di qualcuno, prima si sarebbe detto in cerca dell’anima gemella, ma oggi a me pare proprio che molti single siano in cerca e basta. Questo offre un brivido piacevole e anche tanta leggerezza. In effetti se a quarant’anni si è single qualche ragione ci sarà!

    Una cosa certa accomuna tutti coloro che amano farsi proteggere dal mitico San Faustino, il fatto di essere single e di sbandierarlo felicemente senza attendere con ansia l’amore perfetto ma testando qua è là … perchè prima o poi arriverà, ma intanto godiamocela.

    Dunque niente serate con pop corn davanti ad un film d’amore mieloso, niente cinema con le amiche ma festa per single, pizzata per single, speed date a Milano, a Roma o a Venezia, e ancora viaggio per single e molto altro.

    Se volete qualche dritta ed avete voglia di buttarvi in un mondo in cui pare proprio che la voglia di conoscere gente sia la prima regola, date un occhio ai link qui di seguito: