NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

San Valentino 2011, eventi da non perdere

San Valentino 2011, eventi da non perdere
da in Amore, San Valentino
Ultimo aggiornamento:
    San Valentino 2011, eventi da non perdere

    Se per San Valentino state pensando a un week and romantico allora forse vi farà piacere sapere quali sono gli eventi organizzati per gli innamorati d’Italia, eventi destinati a far accorrere moltissime coppie desiderose di dedicarsi un paio di giorni e alla ricerca della giusta atmosfera. Ma allora dove? A Firenze per esempio, per la precisione nel comune di Bagno a Ripoli, all’interno dell’Antico Spedale del Bigallo è in programma un cena spettacolo in stile medioevale, il tutto al lume di candela e serviti da dame e cavalieri che certo non mancheranno a donare il giusto mix tra prelibatezze e sogno.

    La città di Verona, città simbolo delgi innamorati grazie al famoso balcone di Giulietta, vuole esagerare organizzando più eventi dedicati, il tutto presentato sotto il titolo ‘Verona in Love’, evento giunto alla sesta edizione in programma il 13 e il 14 febbraio. Nel programma spicca da subito la possibilità di entrare gratuitamente alla Casa e alla Tomba di Giulietta , mentre Agec illuminerà di rosso la Torre dei Lamberti e consentirà alle coppie di salirvi con un unico biglietto. La mostra “Corot e l’arte moderna. Souvenirs et Impressions” inoltre aderisce all’iniziativa 2×1, San Valentino al museo in coppia si paga solo un biglietto.

    E ancora per l’occasione Piazza dei Signori verrà ricoperta da bancarelle disposte a forma di cuore e invasa da una pioggia di coriandoli rossi. Sempre in piazza dei Signori, sotto la Loggia di Fra Giocondo, le coppie potranno ritirare il «Sigillo d’amore», una pergamena con iscritti in caratteri gotici i nomi degli amanti.

    A Venezia si potranno incidere con i nomi degli innamorati le 60.000 piastrelle della terrazza del Teatro stabile di Venezia mentre alle 17.30 del 14 febbraio 2011, tutti gli innamorati si daranno appuntamento in “Piazza dei Signori” dove si baceranno intensamente per un minuto.

    Presso la Rocca San Vitale di Fontanellato in provincia di Perugia da sabato 12 fino a lunedì 14 per il ciclo “Amori in Castello” si terranno i festeggiamenti per il “San Valentino fiabesco, inoltre sono previste cene e pernottamenti nelle fantastiche stanze della Rocca. Terni, infine, offre Cioccolentino l’evento per gli innamorati e gli amanti del cioccolato.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreSan Valentino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI