NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

San Valentino 2012 al castello di Ludwig per i più romantici

San Valentino 2012 al castello di Ludwig per i più romantici
da in Amore, San Valentino
Ultimo aggiornamento:
    San Valentino 2012 al castello di Ludwig per i più romantici

    Quale idea può essere più romantica del percorrere la Romantische Strasse in Germania per raggiungere Neuschwanstein, il castello delle favole? Neuschwanstein è situato nel sud della Baviera quasi al confine con l’Austria e dall’alto dei suoi 965 metri domina i graziosi paesini di Füssen e Schwangau e l’incantevole paesaggio circostante, ricco di laghi tra i quali spicca per la sua bellezza quello di Alpsee. Potrete godere di una splendida vista del lago dalle stanze più alte del castello oppure attraversando il Marienbrucke, il ponte così chiamato in onore della regina Maria, madre di Ludwig II, il fondatore del castello.

    Il castello di Ludwig è uno dei simboli della Baviera e dell’intera Germania nel mondo, è il castello delle favole per eccellenza.
    Fu fatto costruire per volontà del sovrano Ludwig II (1845-1886) a partire dal 1869, sul progetto dello scenografo Christian Jank. Ludwig non sopportava la realtà che lo circondava per questo desiderò che venisse costruito un castello che fosse fuori dal tempo, una dimora dei sogni, in cui potesse continuare a vivere libero e lontano da quel mondo che non lo comprendeva.

    Walt Disney se ne innamorò e prese Neuschwanstein come modello per il film d’animazione ‘La bella addormentata nel bosco’.

    Se ancora non avete visitato il castello dei sogni, San Valentino è l’occasione giusta.

    Potrete raggiungere Neuschwanstein con un bus che parte dalle pendici della montagna, a piedi (ci vogliono circa 30 minuti) oppure in carrozza (tempo previsto un quarto d’ora).

    Una volta raggiunto il castello, già muniti di biglietto, potrete visitarlo soltanto con una visita guidata che dura circa un’ora.

    Attenzione, perché la visita è perfetta per gli innamorati ma è sconsigliata per chi ha problemi con le scale….dovrete percorrere più di duecento scalini!

    E’ un’esperienza che vi rimarrà impressa in fondo agli occhi ed in fondo al cuore. Non lasciatevi sfuggire un’occasione giusta come San Valentino.

    Apertura: da Aprile-Settembre dalle ore 9.00 alle 18.00, da Ottobre-Marzo dalle ore 10.00 alle 16.00.
    Chiusura: 1 gennaio, 24, 25 e 31 dicembre

    Sito del Castello di Ludwig: clikka qui
    Biglietteria online: clikka qui

    *FOTO IN BASSO di BEATRICE ELERDINI

    Neuschwanstein

    Neuschwanstein

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreSan Valentino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI