NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

San Valentino: cinque ragioni per odiare la festa degli innamorati

San Valentino: cinque ragioni per odiare la festa degli innamorati
da in Amore, San Valentino
Ultimo aggiornamento:
    San Valentino: cinque ragioni per odiare la festa degli innamorati

    San Valentino è il giorno degli innamorati, delle rose, dei cioccolatini etc. Se pensate che solo i single odiano la festa di San Valentino vi sbagliate. Anche per chi è in coppia il 14 Febbraio può essere un business da evitare. In effetti la cosa è molto soggettiva: se ci sono tanti motivi per apprezzare questa festa e approfittarne per organizzare qualcosa di carino con il partner ne esistono altrettanti per odiare San Valentino e chiudersi in casa aspettando che questa giornata di amore ad ogni angolo passi in fretta.

    E’ un po’ quello che succede anche con l’atmosfera del Natale: ma almeno San Valentino dura solo 24 ore! Eccovi almeno 5 motivi per odiare San Valentino

    1. I bigliettini romantici

    Sono le tradizionali Valentine card che si scambiano gli innamorati. Per i più romantici sono un modo per dichiarare il proprio amore ma va detto che nelle cartolerie difficilmente se ne trovano di carine e non eccessivamente pacchiane o sdolcinate. Molto meglio fare un bigliettino fai da te.

    2. Lo stress della linea

    Passate le feste di Natale e le abbuffate in famiglia dal 1 Gennaio inizia lo stress della dieta e uno degli obiettivi del calendario è proprio San Valentino. Quanto è stressante pesare il cibo per riuscire ad entrare nel tubino rosso da indossare la sera del 14 Febbraio?

    3. La competizione dei regali

    Ognuno pensa di festeggiare San Valentino in intimità ma in realtà il 15 Febbraio quello che avete fatto diviene di dominio pubblico. Dove avete cenato? Ma soprattutto: cosa ti ha regalato? Sono le domande tipo delle amiche pronte a sfoggiare l’anello più bello.

    4.Nuove relazioni

    Se frequenti qualcuno da pochi giorni o settimane il giorno di San Valentino può essere imbarazzante da gestire. Magari state bene insieme ma non vi sentite propriamente una coppia eppure per quella sera tutti in giro vi tratteranno come fidanzatini smielati. E il regalo? Trovare qualcosa di carino ma non troppo impegnativo può essere davvero una mission impossibile.

    5. Il prezzo di rose e cioccolatini

    Il 14 Febbraio fiorai e pasticcerie guadagnano sull’amore più di quanto non facciano forse in un anno: e i prezzi di rose e cioccolatini diventano proibitivi. Sono stati registrati aumenti di prezzo pari a 5 volte il costo abituale.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreSan Valentino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI