NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

San Valentino da single contenti per il 73% degli italiani

San Valentino da single contenti per il 73% degli italiani
da in Amore, Single, San Valentino
Ultimo aggiornamento:
    San Valentino da single contenti per il 73% degli italiani

    Il 73% degli italiani trascorrerà questo San Valentino da single, ma questo non si traduce necessariamente con l’immagine di depressione che ai single hanno appiccicato film come il diario di Bridget Jones o altri sullo stesso filone.
    Secondo il sondaggio condotto da Speed Date su un campione di 1500 scoppiati a San Valentino quello che viene fuori è che il 73% dei single, lungi dal disperarsi sono lieti del fatto di non doversi stressare a causa di una festa che considera inutile e commerciale.

    Sarà vero o si tratta della solita storia della volpe e l’uva? ‘I single non provano alcun sentimento di invidia nei confronti degli accoppiati – secondo quanto afferma il fondatore di Speed Date, Giuseppe Gambardella – Si ritengono anzi nella maggior parte dei casi fortunati a scampare alla corsa all’accaparramento di peluche e cioccolatini‘.

    Il 64% di questi single, infatti, questa sera non rimarrà a casa a divorare quintali di nutella davanti ad un film sdolcinato come vorrebbe la tradizione, ma li vedrà in giro a gozzovigliare presso le numerose feste a tema e agli eventi che permettono di conoscere persone come loro: single e felici di esserlo. Lo dimostra il fatto che sono aumentate del 12% le iscrizioni alle feste per single di San Valentino e San Faustino, rispetto all’anno scorso.

    I single, dunque, come emerge dalle risposte al sondaggio non sono disperati per la loro condizione, né tanto meno sono ansiosi di cambiarla. Questo è solo uno stereotipo. ‘Oggi gli spiriti liberi – ribadisce Gambardella – vivono invece con maggiore maturità la propria condizione come una conseguenza del fatto di non volersi accontentare in fatto di partner, e aspettano pazientemente la persona giusta invece di avere l’ossessione della ricerca dell’anima gemella‘.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreSingleSan Valentino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI