NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

San Valentino e l’invasione di cuori, dai dolci al pane

San Valentino e l’invasione di cuori, dai dolci al pane
da in Amore, San Valentino
Ultimo aggiornamento:
    San Valentino e l’invasione di cuori, dai dolci al pane

    Cuori e ancora solo ed esclusivamente cuori, non hanno dubbi in merito i pasticcieri e panificatori d’Italia, il 14 febbraio giorno di San Valentino saremo invasi cuori, da mangiare e da indossare. Se vi ritenete originali osservando i vostri bellissimi cioccolatini di San Valentino, ricette a parte, sappiate che alla domanda ‘Quali novità proporrà per San Valentino 2011?‘ posta dalla Società di ricerche NetS ai pasticceri e panificatori presenti allo scorso SIGEP 2011 di Rimini, il salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali, il 60% ha risposto prodotti a formi di cuore.

    San Valentino vuole cuori per tutti, senza troppi indugi e senza farsi eccessivi problemi a mio avviso, sarà anche banale ma da sempre simbolo indiscusso di amore, torte e cuori di cioccolato i dolci più amati. Mentre per le decorazioni emergono torte decorate con petali di rosa oppure con fragole caramellate, fermo restando che la base è e rimane il cuore.

    Le variazioni al massimo possono essere dettate dalle tradizioni regionale, per esempio dalla Sicilia arriva il cuore di marzapane. Sembra che il più originale si dedicherà alla creazione di rosette di pane a forma di cuore.

    All’estero invece oltre al cuore è il cioccolato l’oggetto più amato, torte, dolci, praline di ogni forma, addirittura un pasticcere realizzerà fiori secchi glassati con la cioccolata, altri proporranno sapori in grado di coniugare amore e primavera, che poesia, torte con decori floreali, guarnizioni con creme dai colori primaverili.

    Ovviamente non manca chi ha fatto della crisi il cavallo di battaglia proponendo mini torte per due e promozioni speciali per l’acquisto in coppia, un po’ come i musei 2×1.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreSan Valentino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI