NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

San Valentino, giorno perfetto per divorziare

San Valentino, giorno perfetto per divorziare
da in Amore, San Valentino
Ultimo aggiornamento:
    San Valentino, giorno perfetto per divorziare

    Talmente innamorati da divorziare, a quanto pare il 14 febbraio sta diventando il girono dei divorziati, pare infatti che gli americani amano mettere fine al loro matrimonio prorpio nel giorno degli innamorati. Secondo i dati raccolti dal sito Avvo.com l’aumento di divorzi discussi il 14 febbraio è del 36%, mentre le richieste di avvocati divorzisti hanno dimostrato un aumento del 40% rispetto ad altri periodi dell’anno. Altro che regali di San Valentino, poesie d’amore e altre coccole varie, la lettera dell’avvocato sembra la sorpresa preferita. Alla faccia dell’amore romantico.

    Ma perchè aspettare il giorno di San Valentino per chiedere il divorzio? Secondo alcuni avvocati divorzisti il motivo va cercato nelle mancate aspettative, in molti sperano in un riavvicinamento durante le vacanze di Natale o con l’arrivo dell’anno nuovo, quando la realtà si presenta senza alcun cambiamento allora decidono di presentare il conto, a San Valentino.

    Non solo secondo Cary Cheifetz, avvocato del New Jersey ‘Durante il periodo di San Valentino assistiamo indubbiamente ad un picco dei casi di divorzio e, a mio parere, il motivo è legato alla combinazione fra coloro che aspettano fin dopo le vacanze per separarsi e quelli che vogliono prima conoscere quale sarà la situazione economica del coniuge con l’anno nuovo‘.

    Esiste, sempre secondo gli avvocati, un’altra categoria di persone: quelle che aspettano di vedere cosa farà il coniuge per San Valentino prima di decidere se riconciliarsi oppure firmare le pratiche del divorzio, se passerà la giornata con l’amante è presumibile supporre il seguito,

    Che tristezza, ma per fortuna c’è chi si ama ancora, chi inizia in silenzio, e chi si vergogna di dichiararsi, altrimenti San Valentino o meno rischiamo davvero di perderci per strada.

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreSan Valentino
    PIÙ POPOLARI