Scusa: la parola magica che fa bene al cuore di una donna

da , il

    Scusa: la parola magica che fa bene al cuore di una donna

    Uomini, chiedere scusa ad una donna, quando si sa di aver sbagliato, le allunga la vita! Questo il risultato di una ricerca svolta al Massachusetts Medical School.

    Molti sanno che in coppia ‘Scusa’ è una delle parole più difficili da pronunciare, soprattutto per un uomo. Questa discriminazione non è assolutamente guistificata, ma è così.

    Ebbene sappiate che oltre a risolvere una situazione incompresa chiedere scusa, in particolare se fatto da un uomo ad una donna, fa bene al cuore, nel senso fisico del termine.

    Ricevere le scuse di un uomo, secondo uno studio svolto negli Stati Uniti, allevia lo stress e favorisce una buona circolazione.

    Lo studio è stato fatto su un totale di 88 volontari (29 uomini e 59 donne) che hanno dovuto risolvere alcune operazioni matematiche, mentre un ricercatore in incognito li disturbava trattandoli in modo sgarbato e dicendogli che non era affar loro.

    Dopo poco il ‘disturbatore’ tornava scusandosi per il suo comportamento.

    All’inizio e alla fine dell’esperimento è stata misurata la pressione dei volontari ed è stato riscontrato che nelle donne la pressione tornava su valori normali il 20% più velocemente di quella dei colleghi maschi che invece restavano agitati.

    Dunque è provato! l’affettoAl nostro cuore fanno bene le cure, e le persone giuste!!!