Se lui non ti cerca non gli interessi: come sopravvivere da sedotta e abbandonata

da , il

    Se lui non ti cerca non gli interessi: come sopravvivere da sedotta e abbandonata

    Se lui non ti cerca non gli interessi, stanne pur certa. Lo so, è brutale detto così, ma è la verità. Qualche anno fa è uscito anche un film che trattava la questione dal titolo altrettanto illuminante: La verità è che non gli piaci abbastanza.

    Uscire con un ragazzo, trascorrere una serata piacevole e avere voglia di rivederlo capita a tutte, ma allo stesso modo rientra nella sfera delle possibilità il fatto che dopo quella volta non lui non ci cerchi più. Se lui non ti cerca non gli interessi, è ovvio. Può dispiacerti, ma devi imparare a sopravvivere da sedotta e abbandonata. In questo post ti spiego come.

    Mi rendo conto che pronunciare la sentenza se lui non ti cerca non gli interessi risulta più facile a chi è esterno alla faccenda piuttosto che a colei che ne è direttamente toccata. Un’amica, per esempio, è più lucida e razionale e la regola aurea che recita se lui non ti cerca non gli interessi suona per lei come una verità lapalissiana. E’ convincere la diretta interessata che è complicato. Ma io voglio suggerirvi quali sono le cose da fare e da non fare per sopravvivere da sedotta e abbandonata. Cominciamo dalle cose da non fare.

    La prima cosa da non fare assolutamente è trascorrere ore davanti al telefono pensando di riuscire a farlo suonare con la sola forza del pensiero. Non servirà, se lui non ti cerca non gli interessi. Così come sostanzialmente inutile è lambiccarsi il cervello in cerca di una spiegazione improbabile sul perché non chiama. Gli hanno rubato il portafogli col nostro numero dentro? No, se lui non ti cerca non gli interessi. L’agenda dove aveva segnato il nostro numero è andata distrutta in un terribile incendio dove hanno perso la vita tutti i suoi cari compreso il gatto? No, se lui non ti cerca non gli interessi. Il il nostro numero si è bagnato sotto un getto d’acqua e si è rivolto ad uno specialista in grado di decifrare le macchie d’inchiostro sul foglio? No no e ancora no, se lui non ti cerca non gli interessi!

    Passiamo alle cose da fare. Riflettere molto bene sul fatto che gli uomini non ragionano come le donne vale a dire in modo contorto e incomprensibile. Gli uomini sono lineari. Le donne stanno agli uomini come le spirali stanno alle linee rette. Per cui se ha voglia di rivederti, stai pur certa che la prima cosa che gli verrà in mente è prendere il telefono e chiamarti, se lui non ti cerca non gli interessi. Le scuse degli uomini a differenza di quelle delle donne sono palesi, non si fa fatica a riconoscerle. Soprattutto alcune del tipo: non voglio rovinare la nostra amicizia. Può non essere una scusa se la pronuncia una donna, ma le possibilità che lo sia quando la pronuncia un uomo sono 9 su 10. Lo stesso vale per cose tipo: in questo periodo sono molto impegnato. Un uomo non è mai troppo impegnato per una donna che gli piace. Quindi, mettiti il cuore in pace: se lui non ti cerca non gli interessi!