Se lui non vuole usare il preservativo: che fare?

da , il

    Se lui non vuole usare il preservativo: che fare?

    Siete arrivati finalmente alla fatidica decisione di fare l’amore per la prima volta, a qualcuno capita dopo mesi, a qualcun’altro basta qualche settimana, per altri ancora è questione di giorni, ad ogni modo, che fare se lui non vuole usare il preservativo?

    Bisognerebbe usare sempre il preservativo

    Se lui non vuole usare il preservativo: che fare?

    Bisognerebbe usare sempre il preservativo, soprattutto quando la conoscenza della persona con la quale ci apprestiamo ad andare a letto non è così profonda. Se lui non vuole usare il preservativo, per prima cosa chiedetegli perché? Se spavaldamente sostiene di sapere il fatto suo su come evitare le gravidanze indesiderate fategli presente che quello non è l’unico rischio che si corre a fare l’amore senza preservativo. Se lui non vuole usare il preservativo perché non gli piace fategli presente che non è una motivazione tale da potervi fare correre dei rischi. Se lui non vuole usare il preservativo perché è sicuro di essere sano fategli presente che un’aspetto in salute non è garanzia di un perfetto stato di salute. Essere sessualmente attivi, infatti, espone sempre al rischio di contagio soprattutto in assenza di precauzioni.

    Informatelo sui rischi che si corrono senza preservativo

    Se lui non vuole usare il preservativo: che fare?

    Se lui non vuole usare il preservativo informatelo dei rischi che si corrono a farlo senza preservativo. Il rischio più alto è chiaramente quello di contagio per Hiv, ma ci sono anche l’epatite B e le cosiddette malattie sessualmente trasmissibili come trichomonas, sifilide, gonorrea, condilomi acuminati, chlamidia, herpes. Se dopo averlo istruito circa i rischi che si corrono, lui continua a opporre un netto rifiuto valutate con molta attenzione l’opportunità di continuare a frequentare questa persona, che in primo luogo non riesce a prendere in seria considerazione la vostra lezione sul sesso sicuro e ciò facendo dimostra uno scarso senso di responsabilità.