Segnali di un tradimento: il comportamento da tenere d’occhio

Scopriamo quali sono i tipici segnali di un tradimento maschile e il comportamento da tenere d'occhio per capire se lui, che sia fidanzato o marito, ti sta tradendo con un'altra donna. Sebbene gli uomini non siano tutti uguali, alcuni segnali d'allarme si ripetono spesso ed è quindi opportuno prestarci caso, senza tuttavia esagerare con i sospetti.

da , il

    Pensi che ti stia tradendo? Ecco i segnali che lo rivelano

    Quali sono i segnali di un tradimento e il comportamento da tenere d’occhio? Pensi che il tuo uomo ti stia tradendo? Hai mille dubbi e non sai che fare? Non lo ha mai colto sul fatto ma vuoi scoprire la verità? Prima di tutto non ti angosciare perché già solo questo ti farà perdere il senso della realtà! I dati pubblicati dall’Associazione avvocati matrimonialisti dicono che il numero di italiani infedeli sia in crescita è che molti uomini tradiscono almeno una volta la propria compagna. Ma noi non guardiamo i numeri, ma i fatti! Ogni situazione ha le sue caratteristiche, quindi prova a scoprirlo tenendo conto di alcuni segnali di tradimento tipici!

    Segnali di tradimento del marito

    Gli uomini in genere non sono dei grandi dissimulatori o, quanto meno, sono un po’ più disattenti di noi donne, quindi smascherarli non è un affare molto difficile. Senza già darlo per scontato, prova a verificare i segnali di tradimento del marito tipici che ti elenchiamo di seguito. Se i suoi comportamenti rientrano in gran parte di quelli elencati, il sospetto di tradimento del marito potrebbe essere fondato.

    • Non ha più attenzioni per te, non si preoccupa delle tue necessità
    • Senti che qualcosa non va dal suo comportamento, segui il tuo istinto, non fare finta di niente. Conosci le sue abitudini, i suoi atteggiamenti e la sua routine meglio di chiunque altro: se cambia qualcosa, fai bene a essere sospettosa.
    • Discute con te più di frequente. In questo modo può fare la parte di quello arrabbiato che esce di casa per farsi un giro: è una scusa per incontrarsi con l’altra.
    • Quando discutete o litigate accenna spesso alla fine della vostra relazione.
    • E’ spesso di cattivo umore ma si riprende quando siete lontani.
    • Non ti parla più: vivete insieme ma non interagite.
    • È diventato freddo e distante e non sembra tenere conto dei tuoi sentimenti.
    • I suoi gusti sono cambiati quasi all’improvviso, veste diversamente, ascolta musica differente, sono cambiate le sue abitudini casalinghe.
    • Critica in continuazione un’altra persona: in qualche modo sta cercando di farti credere che mai e poi mai potrebbe interessargli, in realtà potrebbe esserne attratto in qualche modo.
    • Critica di te cose che un tempo gli piacevano.
    • Si offende per i tuoi commenti, anche quando non ce n’è motivo.
    • Chiude la porta quando sei in giro per casa, mentre prima la lasciava aperta.
    • Ha smesso di farti complimenti.
    • Ha smesso di dirti ‘ti amo’.
    • Gira le carte in tavola, magari ti accusa di avere una relazione.
    • Non si confida più con te

    Come riconoscere un tradimento di lui

    I segnali di tradimento maschili si assomigliano sebbene ogni caso vada valutato a sè perché non tutti gli uomini sono identici. Tuttavia è bene tenere conto di alcuni atteggiamenti che si ripetono quando di mezzo c’è un’altra.

    Per esempio è un classico che trascorrano più tempo fuori casa con gli amici che con te e che si dimostrino al tempo stesso disinteressati al futuro della vostra relazione.

    Probabile anche che guardino la televisione anziché dialogare o fare l’amore e che in generale appaiano distanti col pensiero, ma quando gli chiedi di parlarne o a cosa sta pensando ti rispondono che non c’è nulla.

    Diventano anche molto gelosi della propria privacy, freddi e tesi. Si risentono facilmente se gli fai delle banali domande su voi due o reagiscono malamente quando gli chiedi se ti stanno tradendo.

    Per quanto riguarda i segnali del corpo del tradimento, osserva come dorme il tuo compagno: anche se quando dorme è stanco, è probabile che si muova spesso, abbia sonni irrequieti e incubi frequenti. Un altro segnale del corpo importante riguarda lo sguardo, che probabilmente distoglie quando parli di tematiche scottanti e scomode.

    Forse questi segnali possono anche solo essere degli avvertimenti per un distacco futuro, in ogni caso sono da tenere in considerazione e, o decidi di riconquistarlo per esempio tentando di riaccendere il desiderio sessuale e decidendo che stare bene insieme è una tua necessità o lo lasci senza pensarci due volte!

    Comportamento dopo il tradimento

    Un uomo che ha tradito la fiducia della propria compagna può comportarsi in modi diversi a seconda che tenga o meno alla relazione.

    C’è chi sentendosi in colpa inizia a riempire la partner di regali, attenzioni, coccole, in modo del tutto inaspettato. Certo, non è sempre un segnale di tradimento, ma in alcuni casi potrebbe indicarlo.

    C’è anche chi avendo tradito una volta, ci prende gusto e inizia a farlo abitualmente. In questo caso continuerà sicuramente ad essere gelosissimo della propria privacy e a mantenere criptato il telefonino, adottando i tipici atteggiamenti del traditore seriale.

    In altri casi il traditore si mostra freddo e scostante perché in realtà non tiene davvero alla relazione in corso. E’ probabile che continui a dimostrarsi freddo anche tra le lenzuola.