Sei davvero innamorata del tuo partner? 6 segnali per capirlo

da , il

    Sei davvero innamorata del tuo partner? Farfalle nello stomaco, gelosia, insonnia e un chiodo fisso, lui. Sono i tipici sintomi dell’amore, accompagnati spesso da palpitazioni e un’insospettabile disponibilità nei suoi confronti. Premesse che fanno ben sperare purché non si rivelino fuochi di paglia. Capita anche questo, specialmente ai primi tempi quando distinguere la passione dal sentimento è particolarmente complicato. Ma il tuo amore è vero? Ecco 6 segnali per capirlo.

    Parli sempre di lui

    Con le amiche, con tua madre, con gli amici di amici, c’è sempre una ragione valida, o non, per tirarlo in ballo, finendo per esaurire tutti i conoscenti. E’ la prassi ma attenta a non esagerare, potresti alienarti le loro simpatie, a tutto c’è un limite!

    Per lui faresti di tutto

    L’amore ha una forza straordinaria, per questo quando sei innamorata davvero, sei disposta a qualunque sacrificio. Persino a rinunciare a preziose ore di sonno o a svegliarti alle 5 per accompagnarlo al lavoro nonostante la tua innata pigrizia.

    Sei disposta a scendere a compromessi

    Ci riescono tutti a parole ma al momento giusto, guarda caso, scendere a compromessi è tutt’altro che semplice. Eppure in nome dell’amore si fa questo e molto di più, venirgli incontro è addirittura un piacere. Lo si capisce solo se è vero amore.

    E’ il tuo chiodo fisso

    Ne parli con chiunque ti capiti sotto tiro e per di più ci pensi giorno e notte, finendo per trascurare lavoro, casa e qualunque altra passione. Di solito ne risente anche il sonno perché addormentarsi senza lui al tuo fianco è una vera sofferenza.

    Ti senti felice

    Anche se sei una tipa nervosa, di quelle che ha sempre qualcosa da ridire, con lui al tuo fianco tutto è diverso. Ti senti magicamente rilassata e affronti con saggezza le piccole seccature della quotidianità. C’est l’amour…

    Scopri se sei davvero innamorata del tuo lui

    Lo desideri più di qualunque altra cosa

    Lo desideri ardentemente a tutte le ore del giorno, ma non sei diventata una ninfomane, è solo un sintomo dell’amore. Guarda caso, ai primi tempi, gli incontri sessuali sono pressoché quotidiani e il desiderio alle stelle.