Sei in cerca dell’anima gemella? Ci pensa Meeting.it

da , il

    Sei in cerca dell’anima gemella? Ci pensa Meeting.it

    Solo qualche giorno fa avevo scritto un articolo dal titolo gli amori virtuali superano quelli reali, dove affrontavo il tema del boom dei siti di dating. Oggi volevo presentarvi Meeting.it, il nuovo social-network tutto italiano pensato per chi è ancora in cerca dell’anima gemella.

    Meeting.it è stato presentato solo qualche giorno fa, a Milano. Sebbene sia una nuova creatura nella rete, può già avvalersi dell’esperienza maturata nel mondo reale da agenzie per single in franchising, se ne contano circa 60 in tutta Italia, con migliaia di iscritti.

    Meeting.it, la cui vocazione è palesemente quella di fare incontrare migliaia di single nella speranza che diventino coppie, si presenta come un portale che fa della trasparenza la sua politica e il suo manifesto. Molti siti di questo genere, infatti, non sono sicuri in quanto non possiamo mai essere certi di chi si nasconde dietro un’identità virtuale. Ma grazie al servizio chiamato Meeting Certificated Chat, ciascun utente registrato potrà scegliere di parlare solo con i profili identificati come ‘sicuri‘.

    Si tratta di una piattaforma pensata appositamente per i single in cerca dell’anima gemella, quelli cioè che la stanno cercando veramente e che vengono definiti dallo stesso portale come ‘utenti reali e motivati‘. La distribuzione del servizio di certificazione (ai partner certificati verrà associato una sorta di bollino blu sinonimo di sicurezza) sarà attenta e capillare.

    Ma come si fa a stabilire qual è la nostra anima gemella? Meeting.it mette a disposizione di ogni utente un test di compatibilità, grazie al quale sarà possibile scoprire chi si avvicina di più ai gusti personali di ognuno e contattarlo! Per fare il test è necessario registrarsi al sito.