Seno rifatto: agli uomini piace se l’effetto è naturale

da , il

    Seno rifatto: agli uomini piace se l’effetto è naturale

    Le orgogliose del seno naturale, fino a poco tempo fa potevano stare tranquille. Una ricerca presentata a Roma qualche mese fa assicurava che il seno rifatto agli uomini non piace. Secondo quei dati solo una piccola percentuale maschile gradirebbe il ricorso alla chirurgia estetica per la partner.

    Ma in questi giorni l’Osservatorio nazionale sulla chiururgia estetica ha smentito questa rassicurante certezza dichiarando che nel 2011 il 65% degli uomini ha dichiarato di amare il seno rifatto. Sodo, grosso e abbondante più della norma, il seno rifatto, se rifatto bene, piace al maschio italiano medio.

    L’indagine condotta per Cosmetic surgery Laclinique da Duepuntozero Research e Doxapharma su un campione di circa 1000 donne e 250 uomini non lascia dubbi circa il fatto che il seno rifatto agli uomini piace. Unica condizione quella che venga preservato l’effetto naturale. Un uomo su due confessa che se l’intervento è ben eseguito è impossibile persino accorgersene.

    Anche le donne, pur dichiarandosi in generale soddisfatte per il proprio seno, nella misura di un significativo 37% di fatto poi confessa di aver preso in considerazione l’idea di un ritocchino. Lo avrà fatto perché è stata trovata una relazione fra seno grande e intelligenza?

    Dall’indagine emerge che la taglia di seno ideale, sia per gli uomini che per le donne, è la terza.

    Tra le donne che, in generale, hanno ipotizzato un possibile intervento di chirurgia estetica futuro, tuttavia, la maggior parte non ha mai incontrato un chirurgo (circa 1 su 4 ha preso appuntamento). Le cause dell’indecisione per il 40% riguardano l’impatto economico dell’intervento, per il 28% la paura del dolore. E le irriducibili del seno naturale? A loro non resta che sperare di incontrare un uomo che rientra in quello sparuto 35% di detrattori della chirurgia estetica.