Sesso e scienza: per fare l’amore bene bastano 7 minuti

da , il

    Sesso e scienza: per fare l’amore bene bastano 7 minuti

    Sesso e scienza: per fare l’amore bene bastano 7 minuti. Parola di una recente ricerca in materia, intitolata “Pause”. Ebbene sì, i rapporti sessuali, per andare bene, non dovrebbero superare i 7 minuti di durata, preliminari esclusi. Le conseguenze negative non riguardano solo il piacere ma addirittura la salute dell’uomo, con danni comprovati alla prostata. Un’ottima notizia per tutti i maschietti alle prese con problemi di eiaculazione precoce, e per chiunque si sforzi di prolungare l’amore. Finalmente durare poco non sarà sinonimo di flop!

    7 minuti, questa la durata del rapporto erotico perfetto. Superare tale soglia non solo è sconsigliato per il piacere, ma potrebbe comportare addirittura danni alla prostata. La ricerca che lo ha scoperto, “Pause”, tesa a valutare gli effetti di un farmaco anti-eiaculazione precoce, è stata condotta dalla società italiana di urologia e pubblicata sulla rivista internazionale European Urology.

    Scopri perché l’eiaculazione precoce è un problema sottovalutato

    L’eiaculazione precoce, come ben sanno i maschietti, è molto diffusa alle nostre latitudini tanto che a soffrirne sono circa 4 milioni di italiani. La buona notizia è che, per l’appunto, il momento di massimo coinvolgimento erotico non necessita di tempi troppo lunghi, come confermato dal professor Vincenzo Mirone: “Insistere per prolungare oltre questa durata ricorrendo troppo spesso ad artifici per resistere, come per esempio il coito interrotto e poi ripreso, può provocare una iper distensione della prostata e causare infiammazioni”.

    E per coloro che ai 7 minuti guardano come a una meta impossibile, gli esperti consigliano un po’ di attività fisica e qualche sessione di meditazione, per allentare i nervi. Mentre sostanze eccitanti in apparenza come alcol e droghe andrebbero rigorosamente evitate perché, molto spesso, compromettono la qualità del rapporto sessuale. Insomma uomini, ora che dalla vostra avete pure la scienza, mettetevi l’animo in pace, il relax è il miglior amico dell’amore.

    Scopri i rimedi femminili per l’eiaculazione precoce