Sesso sicuro: i giovani sono più responsabili

da , il

    Sesso sicuro: i giovani sono più responsabili

    Non si direbbe ma i migliori in fatto di sesso sicuro sarebbero i giovanissimi, i ragazzi che non superano i 24 anni. A dirlo è un sondaggio svolto dal sito internet Incontri-Extraconiugali.com. L’informazione nel campo dei metodi da utilizzare per fare l’amore in sicurezza è ormai ad un buon livello e la generazione dei genitori di oggi ha comunicato decisamente bene nella gran parte dei casi come e cosa fare per farle l’amore senza correre rischi. Predicano bene ma razzolano male, come si suol dire.

    Secondo il recente sondaggio tra i ragazzi al di sotto dei 24 anni solo il 30% metterebbe a rischio la propria salute con un rapporto occasionale, più gli anni avanzano più si trascurerebbero le protezioni sessuali. Tra i 25 e i 29 anni infatti sono il 66% i ragazzi che usano protezioni durante i rapporti, fino ad arrivare ai quarantenni di cui solo il 40% usa i preservativi.

    Ad oggi, tra le persone intervistate dal sito Incontri-Extraconiugali.com, gli adulti che non userebbero protezioni sarebbero 4 su dieci, forse dovrebbero ricordarsi anche loro che oltre a prevenire gravidanze indesiderate, l’utilizzo del condom protegge anche da malattie sessualmente trasmissibili gravissime, tra cui l’Aids che fino ad ora ha colpito più di 60 milioni di persone in tutto il mondo.

    Forse grazie alle nuove generazioni questa piaga sparirà!