Sesso sicuro: le scuse più stupide degli uomini per non usare il preservativo

da , il

    Sesso sicuro: le scuse più stupide  degli uomini per non usare il preservativo

    Il preservativo è l’unica precauzione che assicura una valida protezione dalle malattie, ovviamente se usata correttamente. Eppure gli uomini sembrano non sopportare fare l’amore con questo strano strumento: certo noi dobbiamo subire i dolori del ciclo mestruale in silenzio, possiamo ingrassare senza problemi per via degli ormoni della pillola e diventare una mongolfiera in gravidanza ma per loro l’incombenza del preservativo è davvero troppo. E allora via con scuse assurde perché a mentire gli uomini non sono poi così bravi! Ecco quelle più comuni.

    Le dimensioni

    La più comune è quella che il preservativo è stretto: ma esistessero davvero tutti questi Rocco Siffredi! Tu sei lì che guardi il suo ‘cosino’ e vorresti dirgli ‘certo anche a me una quarta di reggiseno va piccola!’. Falso ragazze non vi fidate: esistono preservativi di ogni taglia e per tutte le dimensioni!

    Allergie presunte

    La seconda scusa pi usata è l’allergia al lattice: a sentire loro sarebbe una patologia più diffusa del favismo e della celiachia.

    Cattivo odore

    Poi ci sono quelli che si lamentano dell’odore: cari ma forse sono i vostri calzini in camera a puzzare! Ok l’odore plastificato del profilattico non è il massimo ma esistono anche varianti aromatizzate quindi questa scusa non convince.

    Vi sentirete chiedere centinaia di volte di non usare il preservativo ‘solo per una volta’ ma ricordate che una volta è sufficiente per restare incinta o prendere qualche infezione. Molti fingono di non averli o non li comprano davvero: attrezzatevi e comprateli voi per non farvi trovare impreparate. Non cedete ai ricatti: non usare il preservativo non è una prova d’amore. Provate piuttosto a mettere voi il preservativo al vostro partner e diventerà anche un modo per stuzzicare l’eros.