Sessualità e bellezza migliorano con lo yogurt

da , il

    Sessualità e bellezza migliorano con lo yogurt

    La sessualità e la bellezza hanno molto in comune: le relazioni di carattere amoroso passano anche attraverso l’estetica. Oggi pare sia stato scoperto un alimento capace di migliorare entrambe: lo yogurt! Alcuni studi avrebbero dimostrato che proprio lo yogurt sarebbe in grado di migliorare l’aspetto fisico, aumentando di conseguenza l’attrattiva nei confronti del sesso opposto e migliorando addirittura la fertilità. La scoperta è avvenuta in modo del tutto casuale, da parte di alcuni ricercatori che stavano svolgendo alcune ricerche riguardo alle potenzialità dei probiotici nella lotta contro l’obesità.

    Ad oggi l’esperimento è stato condotto solo sulle cavie animali. Secondo i ricercatori, Eric Alm e Susan Erdman del Massa­chusetts Institute of Technology (Boston), lo yogurt ha reso i topi più snelli e potenzialmente più attraenti.

    Gli studiosi in questione hanno alimentato due gruppi di topi (in totale 40 maschi e 40 femmine), uno nutrito con un’alimentazione normale e l’altro con la medesima dieta, a cui è stata aggiunta una piccola porzione di yogurt alla vaniglia.

    Ecco cosa né è emerso: i topi nutriti con la dieta arricchita di yogurt erano evidentemente più magri, avevano la pelliccia più folta e lucida ed i testicoli del 15% più pesanti rispetto agli altri animali, nutriti con cibo spazzatura. Inoltre questi topi sono risultati incredibilmente più fertili.

    Le topoline nutrite con la medesima dieta arricchita di yogurt probiotico avevano cucciolate più numerose e la medesima pelliccia lucida.

    Anche se ad oggi lo studio non è stato condotto sugli esseri umani, i ricercatori sostengono che la dieta in questione potrebbe garantire risultati sorprendenti anche sulla fertilità umana.

    Il Dott. Erdman ha confessato, dopo aver assistito ai risultati dello studio: ‘Quando ho visto quelle pellicce più lucide, ho pensato di aggiungere yogurt alla mia dieta’.

    Possibile che, semplicemente aggiungendo lo yogurt alla nostra dieta, a trarne giovamento siano la nostra sessualità, la nostra capacità seduttiva e pure la fertilità?