Sexy San Valentino con un abito rosso

da , il

    Sexy San Valentino con un abito rosso

    San Valentino è il giorno più romantico dell’anno, e non è nemmeno troppo lontano ormai. Le ragazze innamorate saranno sicuramente in attesa di passare una serata davvero speciale, tra amorini che volano, cuori e tanti fiori. Se avete intenzione di andare a cena con il vostro lui, o di passare una serata particolare con i vostri amici magari per far colpo su qualcuno, la prima cosa da fare è avere sotto mano un abito che faccia girare la testa. Ma partiamo dal colore: assolutissimamente rosso, per rimanere ovviamente in tema, e visto che secondo degli studi il rosso è il colore che attrae gli uomini ma anche le donne.

    Tra le tonalità in particolare più sfruttate il giorno di capodanno, tra vestiti, scarpe e accessori, il colore rosso è considerato abbastanza un ‘evergreen’ da adoperare in qualunque occasione e per questo trovare un abito che soddisfi le vostre esigenze sarà abbastanza facile. Per chi ha la pelle chiara sono consigliati i modelli in rosso sangue, mentre chi ha una tonalità più scura, funziona meglio l’arancio corposo oppure il vinaccia. Per ogni colore di pelle insomma ci sono le sue varianti.

    Abito lungo o corto?

    Abiti lunghi e per donne formose

    Per quel che riguarda le lunghezze se siete di quelle che hanno il corpo ‘morbidoso’ allora optate per abiti corti mettendo in risalto le vostre gambe, se poi hanno una scollatura sexy, ancora meglio. Devono risvegliare l’attenzione, non farla allontanare. Se amate gli abiti lunghi optate comunque per vestiti dal taglio giovane e attuale, come quello con spacco vertiginoso che scoprano un tantino la coscia. Evitate però allo stesso tempo abiti che rivelino troppo del vostro corpo, in quanto dovrete sentirvi a vostro agio per una intera serata.

    Abito vinaccia per tutte

    Abiti Vinaccia

    Nel complesso la nuance vinaccia è quella che va per la maggiore, impreziosita da cristalli, paillettes o strass. Come dettagli, si al pizzo, alle stampe leggere e discrete, alle trasparenze effetto vedo non vedo, ai fiori in organza. Infine abbinate il vestito a sandali e raccogliete i capelli in morbidi chignon o lasciateli cadere lunghi sulle spalle, optando sicuramente per la semplicità.

    Abito stile casual

    Abiti monospalla o senza spalline

    Un tipo di abito da consigliare senza altro è l’abito senza spalline, di gran moda soprattutto sui red carpet come visto ai recenti Golden Globe 2011, che permette di mostrare le spalle e un po’ di decolleté, e di coprire il tutto quando ci va con un semplice coprispalla o scaldacuore. Civettuole quindi ma con garbo. Un abito monospalla vi offre la stessa possibilità, ovvero di sfoggiare un look allo stesso tempo accattivante e affascinante.

    Abito stile ricercato

    Abiti Rosso Valentino e McQueen

    Guardando alle creazioni presentate sulle passerelle, un abito firmato Rosso Valentino è una dichiarazione di stile, che esalta il corpo e migliora l’aspetto, per le linee e il taglio chic, e sono inoltre disponibili anche nelle tonalità più calde del rosso scuro, chiaro e vinaccio. Gli abiti Alexander Mc Quuen rappresentano invece possibilità più estrose anche se sempre glamour, come l’abito indossato dalla first lady americana che ha attirato l’attenzione dei presenti in occasione di una cena importante.