Single in cerca d’amore a Roma, Napoli e Milano

da , il

    Single in cerca d’amore a Roma, Napoli e Milano

    Dove sono i single in cerca d’amore in Italia? Stando alle statistiche del club per single Eliana Monti, agenzia specializzata in incontri, Roma, Napoli e Milano sono le città che registrano il maggior numero di single in cerca d’amore.

    Il club, che negli ultimi tre mesi ha registrato un incremento di iscrizioni al sito web http://www.elianamonti.it in tutte le città d’Italia, con particolare riferimento al Centro-Sud ha decretato che per il 2011 il podio della città con più single è Roma con l’8,69% di ricerche.

    Seguono Napoli col 7,13% di single che si rivolgono ad un club per trovare l’amore e al terzo posto Milano con il 6,40% di iscrizioni. A maggiore distanza seguono Torino (3,73%), Bari (2,89%), Salerno (2,71%), Catania (2,57%), Palermo (2,18%) e Bologna (2,16%).

    Anche se riceviamo richieste in modo omogeneo da tutta Italia, abbiamo notato che le città del Centro Sud si stanno aprendo sempre di più a modalità innovative attraverso le quali cercare l’amore. Nell’epoca moderna in cui la vita quotidiana si fa sempre più frenetica diviene più usuale delegare la ricerca del partner a chi è più esperto. Piuttosto che perdere tempo con storie futili, infatti, si ha la possibilità di entrare in contatto solo con le persone corrispondenti a noi per interessi ed obiettivi di vita‘ spiega Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single.

    Ma qual è l’identikit di chi si rivolge al sito di Eliana Monti per trovare l’anima gemella? Nel 2011 sono stati soprattutto giovani tra i 25 e i 35 anni che costituiscono il 45% di coloro che rispondono agli annunci dei single in cerca d’amore. Segue la fascia dei 35-45enni che costituisce il 31%. Ad essi si aggiungono coloro che appartengono alla fascia d’età 45-55 (17%) e, infine gli over 55 (7%).

    Secondo lo staff di Eliana Monti, i single più maturi non hanno rinunciato a cercare l’anima gemella, semplicemente prediligono un approccio differente, che di solito si sostanzia nel recarsi personalmente in agenzia a spiegare le proprie esigenze.

    Al contrario di quanto si possa pensare le persone che si rivolgono a noi in cerca dell’amore vero non descrivono un partner ideale che abbia determinate caratteristiche fisiche o caratteriali, piuttosto preferiscono incontrare single cha possano condividere le proprie stesse passioni e le modalità in cui vivere il tempo libero‘ precisa Eliana Monti.