Single in vacanza: donne avventurose e maschi in cerca di relax

da , il

    Single in vacanza: donne avventurose e maschi in cerca di relax

    Come sono i single in vacanza? E soprattutto dove vanno i single in vacanza? A rivelarcelo è il portale SpeedVacanze.it, specializzato proprio nell’organizzazione di viaggi per single, che ha tracciato un ritratto dei single in vacanza nel mese di giugno, che ha fatto registrare il boom di prenotazioni proprio per questo genere di viaggi.

    Quello che emerge in generale è che i single sono abbastanza organizzati, prediligono le crociere e le destinazioni nazionali e snobbano il last minute o le fughe dell’ultimo minuto. Ma se gli uomini single sono più tipi da vacanza in villaggi valtur all’insegna del relax e di tutti i comfort, le donne single vanno a caccia di vacanze avventurose.

    Dall’indagine viene fuori che ben il 59% delle donne ama i cosiddetti viaggi avventura alla scoperta di luoghi nascosti e di emozioni forti. Ma tra le vacanze preferite dagli single under 45 c’è anche la crociera, scelta per lo più con largo anticipo e non all’ultima ora.

    Come già era stato registrato nel 2010, anche questa estate la meta più gettonata è rappresentata dalle isole greche. Segue l’Egitto, la Tunisia, il safari in Kenya, i rafting week-end o le altre ‘vacanze esperienza‘, tra mare, relax e gite in barca a vela.

    I single più avventurosi sono soprattutto a Roma, dove il 75% preferisce i viaggi avventura. Seguono i napoletani (72%), quindi bolognesi e palermitane (69 e 65%). A Milano, invece, in 9 su 10 sceglieranno vacanze all’insegna delle nuove esperienze: lo stesso accade a Torino (89%), Firenze (83%) e Verona (79%).

    Gettonatissime anche le spiagge italiane in modo particolare quelle della Calabria, Sardegna, Puglia, ma anche le isole minori come Ponza ed Ischia.