Single incontri, dove trovare l’anima gemella

da , il

    Single incontri, dove trovare l’anima gemella

    Spesso si hanno le idee chiare sul come dovrebbe essere l’anima gemella è il dove che ci frega, le single se lo ripetono spesso ‘Ma dove ti sei cacciato?‘, le più pessimiste potrebbero iniziare a sospettare che il lui prescelto si sia incarnato in una zanzara anziché nell’uomo più o meno perfetto. La ricerca è snervante, eppure continuiamo nell’impresa, anche quando le sconfitte iniziano a pesare e a volte la forza di rimettersi in gioco manca. I più fatalisti ora potrebbero rispondere che quando sarà sarà, ok, ma dove? E se mi trovo nel luogo e momento giusto ma in quel momento devo correre in bagno?

    Non sarebbe più semplice ottenere dal signor destino l’indirizzo dell’anima gemella? Inutile girarci intorno la verità è che non sapiamo in quale luogo abita o lavora, per compensare ci diamo alla ricerca folle, nel senso che rischiamo di impazzire. Feste, aperitivi, pranzi, cene, palestre, le più forti e convinte riescono a frequentare due feste in una sera, davvero ammirevoli.

    Il consiglio dell’amica, fidanzata, è sempre lo stesso: non chiuderti in casa e vedrai che prima o poi anche tu incontrerai l’uomo ideale. E’ il poi che spaventa, quanti passi falsi prima di incontrarlo? Allora inizia il toto invito, poverina è single, e le amiche comprensive organizzano cene con i presunti scapoli d’oro del giro, scapoli per un motivo sia chiaro.

    Addirittura alcune sosterranno che è bene evitare musei e mostre, luoghi troppo noiosi per incontrare l’anima gemella, sarà vero? Non disperate, annuncia il coro a ripetizione, e non colpevolizzatevi, ritenersi responsabili dei fallimenti in amore è davvero un cattivo punto di partenza, perdete solo tempo.

    Non guardate la televisione, azione da fare in solitudine, e dell’amore in chat, per lo meno se è l’anima gemella che state cercando, più probabile che gli incontri al buio vi facciano trovare un amico di letto.

    Infine mentre cercate non dimenticate una realtà scomoda: non è detto che una volta trovata l’anima gemella questa sia anche l’amore della vostra vita. A volte, ma non sempre. Quindi? Continuate a cercare, ma senza avvilirvi e martoriarvi, cercate di divertirvi nei luoghi che più vi piacciono, magari alla fine finite per investirlo con l’auto, senza fargli troppo male, proprio come nelle migliori commedie.