Single Natale, le ragioni per restare single durante le feste

da , il

    Single Natale, le ragioni per restare single durante le feste

    Le feste di Natale sono potenzialmente motivo di tristezza per chi non ha nessuno accanto, coppie a passeggio, regali per coppie, inviti per coppie, sembra che lo stato di solo non venga concepito se non per qualche idea regalo dell’ultimo, che a questo punto del calendario potrebbe venire consegnato alla Befana. Eppure single del mondo non disperate ci sono delle ottime ragioni per mantenere il vostro stato, basta sapersi organizzare e cambiare punto di vista.

    Oltre alle regole di sopravvivenza da utilizzare a Natale per single, è bene considerare anche altri aspetti dell’odiosa condizione capaci di portare una luce tutta nuova nella vita dei single.

    Liti familiari evitate, la famiglia sei tu, quindi non si prendono in considerazioni notti in camere separate o drammi all’ultimo minuto, volendo potete anche indossare il maglione più brutto dell’armadio, quello che vi ha regalato zia con le renne e Babbo Natale, volendo. Meno regali e quindi meno smorfie facciali per far finta che vi piaccia il ricevuto, potete regalarvi quello che volete, avete appena risparmiato il regalo del partner, quindi un regalo per se stessi è d’obbligo, è matematico che sapete scegliere.

    Ai party potete presentarvi soli e mangiare per due, potete continuare a nascondere il vostro lato più dolce, ancora da svelare, all’uomo perfetto e litigare con chi vi pare e piace, tanto è risaputo che odiate il Natale, non dovete impressionare nessuno con le vostre abilità culinarie inesistenti, e nel caso di visita inaspettata per gli auguri non dovete correre a nascondere i cartoni di surgelati che popolano la vostra casa da single. Infine potete baciare chi volete sotto al vischio, questa non è cosa per tutti.