‘Sono gay’: video del coming out di Dan con la madre

da , il

    Chi è Dan? Non ci interesserebbe molto se non fosse che Dan è gay e che ha deciso di dirlo a sua madre, ma non è tutto, Dan ha deciso di filmare la reazione della mamma al momento del suo coming out. Per curiosità o anche perchè siete nella stessa situazione e non sapete davvero come potrebbero reagire i vostri genitori ad un annuncio del genere, date un occhio al video.

    Il video è abbastanza lungo, si capisce bene lo stato d’animo di Dan che deve dare la notizia alla madre. Dan cammina in su e in giù, un po’ inquieto cercando di trovare il momento giusto per bloccare la madre e dirglielo una volta per tutte.

    La madre capisce che c’è qualcosa che non va e domanda agitata ‘Cosa succede?’, lui senza mezzi termini risponde ‘Sono Gay!’. La mamma resta un attimo in silenzio incredula e dopo poco afferma ‘Lo sapevo’, lo abbraccia e segue dicendo ‘E’ tutto a posto, ti voglio bene. Sono orgogliosa di te. Non devi aver paura di essere quello che sei’.

    La reazione è stata eccellente, la madre si è dimostrata semplicemente affezionata a suo figlio e non legata a delle convenzioni spesso inutili. Naturalmente non tutti hanno questa fortuna, ma di certo il nervosismo di Dan è quello che provano tutti prima di farsi avanti, è proprio per questo che sia il ragazzo che la madre si sono detti felici di pubblicare questo video online, per star vicino a tutti coloro che hanno deciso di dichiarare la propria omosessualità.

    Il filmato ha appena 6 giorni ed ha già registrato ben 575141 visualizzazioni.