Storie d’amore più belle di sempre: la nostra classifica [FOTO]

da , il

    Storie d’amore più belle di sempre spaziando dalla letteratura al cinema, dalla fiction alla fumettistica per arrivare alle coppie più romantiche del piccolo schermo. Dalle inossidabili come Diabolik ed Eva Kent alle relazioni più controverse e sofferte della storia come Maria Callas e Onassis, da quelle mitologiche come Amore e Psiche a quelle nate sul palcoscenico televisivo come Costantino e Alessandra. Ecco la nostra classifica delle più belle di sempre.

    Amore e Psiche

    Un mito immortale che ancor oggi in chiave metaforica parla del mistero insito nell’amore, che non va mai completamente svelato per non perderne la magia. Difatti i due celebri innamorati mitologici, Amore e Psiche, vivevano momenti di travolgente passione quando erano ancora all’oscuro della loro vera identità.

    Soraya e lo Scià di Persia

    Quando si dice un grande amore immolato alla Ragion di Stato. La bellissima Soraya fu costretta a sposarsi con lo Scià ma entrambi si ritrovarono travolti da una passione fatale, interrotta dall’infertilità di lei. Errore imperdonabile per la discendenza di un Imperatore. Dopo il ripudio e l’esilio lei non si sposò mai più passando alla storia come Principessa dallo sguardo triste.

    Maria Callas e Onassis

    Un amore da tragedia greca come i suoi due celebri protagonisti, che portò la celebre soprano a un progressivo declino psicofisico. La coppia si conobbe sul panfilo di proprietà dell’armatore, in quel momento all’apice della popolarità. Fu un colpo di fulmine seguito dagli alti e bassi di una passione travolgente quanto impossibile.

    Diabolik ed Eva Kent

    Una coppia inseparabile unita da una vita oltre gli schemi, belli, invidiati e innamorati. Un vero mito dei fumetti in cui si sono identificate intere generazioni di lettori.

    Costantino e Alessandra

    Tornando con i piedi per terra hanno fatto comunque sognare milioni di telespettatrici, parliamo di Costantino e Alessandra, una delle coppie storiche di Uomini e Donne. La scintilla della passione è scoccata durante la celebre trasmissione in cui l’aitante tronista si innamorò della dolce Alessandra.

    SCOPRI LE COPPIE DI UOMINI E DONNE CHE STANNO ANCORA INSIEME

    Giulietta e Romeo

    Per chiudere in bellezza non potevano mancare i più celebri amanti di tutti i tempi, Giulietta e Romeo, la cui triste vicenda fa ancora palpitare i cuori di tutti gli innamorati del mondo. Complici i numerosi remake cinematografici, dall’indimenticabile pellicola del maestro Zeffirelli a quella di ultima generazione firmata Baz Luhrmann.

    SCOPRI 5 GRANDI STORIE D’AMORE UN PO’ TROPPO MITIZZATE