NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Storie serie: come ci cambiano la vita

Storie serie: come ci cambiano la vita
da in Amore, Consigli amore
Ultimo aggiornamento: Sabato 03/12/2016 12:38

    coppie serie

    Le storie serie ci cambiano la vita? Che siano a lieto fine o meno, le relazioni importanti ci insegnano sempre qualcosa. Per esempio a conoscerci meglio, a capire se finiamo spesso risucchiate nelle solite dinamiche, a cogliere punti di forza e di fragilità, a metterci in discussione e molto altro ancora. Ecco allora come ci cambiano la vita in meglio o a volte in peggio le relazioni che durano a lungo nel tempo.

    storie serie a cosa servono

    Le storie serie, che vadano male o bene, sono sempre uno strumento di conoscenza interiore perché ci permettono di scavare in profondità. Una relazione che dura nel tempo ha il potere di estrarre le nostre paure più intime, i nostri demoni, e di accoglierli, vederli o ripudiarli.

    proiezioni in amore

    Nelle relazioni durature capita spesso di proiettare parti di noi sul partner e di solito, proprio i difetti che non tolleriamo in lui, appartengono in realtà a noi. Accorgersene è un primo passo indispensabile per maturare e smetterla di incappare nelle solite dinamiche.

    autostima

    Se sono relazioni sane, possono favorire anche l’autostima e farci crescere insieme. Non perché si abbia bisogno di un uomo per averla o aumentarla, ma perché la coppia in se stessa ci rende più forti, grazie alla complicità che si viene a creare.

    sentirsi fortunate

    Una storia seria, sempre che sia serena, può contribuire alla positività perché quando si sta bene con un uomo, inevitabilmente le altre sfere esistenziali ne risentono in modo costruttivo.

    relazioni serie

    Stare insieme a un’altra persona implica necessariamente un arricchimento individuale, che può essere non solo culturale, ma anche psichico, spirituale, fisico. Perché quando due mondi si incontrano c’è sempre da imparare.

    cucinare

    Le storie serie ci aiutano anche a migliorare in cucina perché, vuoi o non vuoi, bisogna imparare a far da mangiare. Non perché ci si trasformi improvvisamente in donne di casa ma il lavoro si sa implica turni alterni e una volta lui, una volta noi, tocca darsi da fare.

    650

    PIÙ POPOLARI