Tacchi alti: fanno male alla schiena, ma bene all’eros

Tacchi alti: fanno male alla schiena, ma bene all’eros
da in Amore, Eros, Seduzione, Mal di schiena
    Tacchi alti: fanno male alla schiena, ma bene all’eros

    I tacchi alti fanno male. Soprattutto se superano i 10 centimetri. A lanciare l’allarme è la Society of Chiropodists and Podiatrists, secondo cui il numero di casi di artrite causati proprio dall’uso dei trampoli sarebbe in aumento, tanto che circa sei inglesi su 10 soffrirebbero di questa situazione.

    Ma in compenso i tacchi alti aiuterebbero l’eros, non solo perché rappresentano da sempre una raffinatissima arma di seduzione cara agli uomini quanto alle donne, ma proprio perché allenano i muscoli pelvici, quelli coinvolti nell’orgasmo femminile (chiamati non a caso ‘muscoli del piacere‘) contribuendo ad intensificare l’eccitazione sessuale.

    Per evitare il mal di schiena basterebbe non superare i 10 cm di altezza del tacco. Questa misura è l’ideale anche per trarre benefici dal punto di vista sessuale. Parola degli studiosi dell’Università di Verona. Proprio loro hanno rilevato i numerosi benefici che i muscoli pelvici, quelli coinvolti nell’orgasmo femminile, traggono dalle scarpe alte, responsabili di tenere allenati tali muscoli aumentando l’eccitazione e l’intensità del piacere.
    La dottoressa Maria Cerruto dell’Università di Verona ha sottoposto a un test 66 donne al di sotto dei 50 anni, misurando l´attività elettrica prodotta dalle pelvi a seconda della posizione assunta dai piedi e ha scoperto che coloro che tengono i piedi ad un´angolatura di 15 gradi dal pavimento, corrispondente a un tacco di 7 centimetri, evidenziano una riduzione del 15% dell´attività pelvica. Ciò significherebbe, in sostanza, che i tacchi alti rilassano i muscoli pelvici, aumentandone la forza e la capacità di contrazione. E muscoli pelvici bene allenati permettono una maggiore eccitazione sessuale e di conseguenza un piacere più intenso.

    Con i tacchi alti ai piedi le donne farebbero questo tipo di ginnastica quasi senza accorgersene, afferma la ricerca. ‘Le donne sono spesso in difficoltà nell´eseguire esercizi per la zona pelvica – osserva la dottoressa Cerruto – e indossare i tacchi alti può dunque rappresentare una soluzione. Anch´io amo i tacchi alti, sebbene siano scomodi. Ora sappiamo che hanno anche possibili effetti positivi sulla salute‘.

    Ma sappiamo bene che la saggia prescrizione di evitare i trampoli sovente viene disattesa, perché sono davvero poche le donne che riescono a resistere alla tentazione di indossare scarpe dal tacco over 12. I tacchi alti hanno il grande merito di allungare la gamba, sono molto seducenti e stimolano l’elemento feticista legato ai piedi, da sempre oggetto erotico nell’immaginazione maschile. Ma queste non sono buone ragioni per mettere a rischio la nostra salute!

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreErosSeduzioneMal di schiena