Tarocchi e amore: le carte che parlano di una storia

da , il

    Tarocchi e amore: le carte che parlano di una storia

    Tarocchi e amore, scopriamo quali sono le carte che parlano di una storia sentimentale in corso o in arrivo. Esistono diversi abbinamenti di tarocchi che si riferiscono all’amore ma va detto, molto dipende anche dalla domanda che viene posta. Difatti la carta degli Amanti, per esempio, riferita all’ambito sentimentale ha un determinato significato mentre letta in ambito professionale ne ha un altro. Vanno poi considerati i diversi abbinamenti ma c’è anche da dire che ogni lettura andrebbe considerata in modo autonomo e che i significati generali sono da prendere in considerazione solo come punto di riferimento. E’ l’intuizione a fare la differenza in qualunque lettura dei Tarocchi.

    Gli Amanti

    In realtà la carta degli Amanti non parla necessariamente di amore, più spesso indica una scelta che dev’essere compiuta, un bivio che ci costringe ad andare in una direzione o nell’altra. Al tempo stesso, se circondata da carte positive, può anche indicare l’anima gemella, l’incontro con l’altro sè, forse persino la fiamma gemella. I sentimenti sono ricambiati anche se c’è bisogno di rinnovare l’impegno sentimentale. Quando la carta appare capovolta, è più probabile che indichi una difficoltà nel fare questa scelta.

    Sei di spade

    Il sei di Spade quando esce in una stesa relativa all’ambito sentimentale rovesciato indica solitamente un chiarimento che va fatto o che viene ricevuto. Ovviamente il significato positivo viene influenzato costruttivamente dalla vicinanza di altre carte positive.

    Sei di spade e amanti

    Una combinazione particolarmente favorevole all’amore è il sei di spade al rovescio insieme agli amanti, che simboleggia la capacità di superare qualunque sfida per la coppia. Se a questa combinazione di tarocchi si aggiunge il due di Coppe, allora si può parlare di dichiarazione d’amore in arrivo.

    Cinque di coppe

    Un cinque di coppe al rovescio si riferisce solitamente al ritorno di qualcuno ma non è sufficiente, da solo, a indicare il ritorno dell’amore. Si tratta infatti di un ritorno generico, a meno che non vi siano dei tarocchi vicini che invece fanno presagire la presenza della persona amata. Le carte che possono riferirsi all’amore sono specialmente il due di coppe, l’asso di denari, il Sole o gli Amanti.

    Ruota della Fortuna

    La Ruota della fortuna dritta indica solitamente l’arrivo di una lieta notizia anche se più in generale si riferisce alla sorte che si alterna. In amore può indicare una convivenza o un matrimonio, ma anche un eventuale ritorno dell’ex, se abbinata con il 10 di coppe e l’Asso di Coppe.