Tatuaggi di coppia: disegni da copiare in due [FOTO]

da , il

    Passiamo in rassegna i più bei disegni per realizzare tatuaggi di coppia, perchè farsi fare un tatuaggio uguale a quello del proprio partner può essere un modo romantico e particolare di giurarsi amore eterno. Fate attenzione a cosa decidete di farvi disegnare sulla pelle, però! Se cambiare fidanzato sembra essere piuttosto facile, eliminare un tatuaggio dal corpo potrebbe riservare qualche sgradevole sorpresa!

    I tatuaggi, oltre ad essere manifestazioni della propria personalità, sono anche indossati da coppie per esprimere l’amore che provano l’uno per l’altro. I tatuaggi di coppia hanno un posto speciale tra le varie forme d’arte che possiamo trovare in quest’ambito, la creatività può esprimersi a 360 gradi, ma ci sono dei temi ricorrenti, come cuori, anelli o scritte, che ritroviamo molto più frequentemente proprio in questo tipo di tattoo. Nella galleria fotografica allegata all’articolo potete prendere qualche spunto per sviluppare il vostro tatuaggio di coppia personale.

    Tatuaggi in corrispondenza

    Per simboleggiare l’impegno che lega la coppia insieme, gli innamorati possono farsi disegnare sui corpi degli uccelli dell’amore. In generale, le coppie preferiscono farsi tatuare disegni identici in punti identici del corpo, per creare una combinazione visiva accattivante. E’ anche un modo che permette di custodire i ricordi del loro amore, per questo motivo i tatuaggi in corrispondenza sono così popolari. Ricordiamo quello più gettonato di tutti, ovvero l’anello sulle dita, spesso sfoggiato proprio per il giorno del matrimonio.

    Tatuaggi complementari

    Un altro tipo di tatuaggio preferito dalle coppie è il tatuaggio complementare. Un esempio comune è la chiave con la serratura, ma anche due tessere del puzzle, oppure un disegno che si sviluppa, nella sua interezza, su due corpi. Questo tipo di tatuaggio simboleggia il fatto che la coppia è cnsiderata un’entità inscindibile. Infine, c’è anche chi ama dare spazio all’altro – nel rapporto di coppia – e rendere il legame sempre più forte e sano, proponendo di farsi un tatuaggio insieme alla persona amata, ma scegliendo di farsi tatuare disegni differenti.