Tempo libero: le donne preferiscono le amiche al partner

da , il

    Tempo libero: le donne preferiscono le amiche al partner

    Il tempo libero, le donne preferiscono trascorrerlo con le amiche anziché col partner. E’ un segno della moderna crisi della coppia? Niente affatto, semplicemente tra donne è bello darsi a quattro chiacchiere in pieno relax e dedicarsi al gossip o allo shopping.

    Attività, che di solito, insieme al partner, si ritiene di non poter fare. E’ quanto emerge da un sondaggio condotto dall’Lakeside Shopping Centre dell’Essex (Uk) su 3.000 donne. Ben 6 donne intervistate su dieci ammettono, per esempio, di preferire lo shopping con le amiche anziché con il proprio partner.

    Inoltre, un altro motivo per cui il tempo libero le donne preferiscono trascorrerlo con le amiche è che ritengono i consigli femminili, migliori rispetto a quelli che possono venire da un uomo. Non a caso – sembra paradossale, ma è così – le donne tendono a curare di più il loro aspetto – dal vestito, ai capelli e il make-up – quando escono con le amiche piuttosto che col loro partner. Infine, nel tempo libero le donne tra loro tendono a sentirsi più libere, non solo di esprimere la propria personalità, ma persino di spendere più soldi.

    Dopo una settimana intensa di lavoro tutti noi chiediamo un po’ di evasione, del tempo da dedicare a noi stessi, ed è chiaro che le donne preferiscono trascorrere il loro con le proprie amiche anziché con il partner. Stare con le amiche a fare shopping, o fermarsi per un caffè e una chiacchierata, possono sollevare l’umore di una donna‘, commenta al Daily Mail Sophie Scott, portavoce Lakeside.

    E gli uomini? C’è da scommetterci, pure loro preferiscono il bar e un calcetto con gli amici anziché trascorrere i pomeriggi a fare ressa tra i camerini per stabilire quale maglioncino si intona meglio a quella gonna che abbiamo nell’armadio!